Alfa Romeo e Abarth al salone “Auto e Moto d’Epoca 2016”

Scarica il comunicato stampa

Appuntamento a Padova, dal 20 al 23 ottobre, per la più importante manifestazione italiana dedicata alle “veterane” a due e quattro ruote. Per appassionati e collezionisti, un’occasione unica per ammirare gioielli rari e concludere interessanti  compravendite.
 

Al via l’edizione numero 33 di “Auto e Moto d’Epoca”, con la partecipazione di Alfa Romeo e Abarth. Tra i preziosi esemplari storici e le novità dell’attuale produzione, i due brand portano in dote al salone un patrimonio di tradizione motoristica con cui hanno scritto la storia sportiva e tecnologica del ‘900.
 

La presenza di Alfa Romeo alla 3 giorni padovana è nel segno dell'eleganza senza tempo, raccontata da 4 autentici gioielli:  6C 1500 Sport del 1928, della 6C 1750 Gran Turismo del 1929, della 6C 1900 del 1933 e della 6C 2500 Freccia d'Oro del 1947.
Modelli che rappresentano la produzione Alfa nel settore delle vetture di prestigio e, insieme, l’evoluzione del leggendario motore sei cilindri bialbero nelle diverse cilindrate dagli anni Venti alla fine degli anni Quaranta.
 

In occasione del salone debutta www.fcaheritage.com, vetrina on line del neonato dipartimento FCA Heritage, destinato a essere il punto di riferimento per gli appassionati e proprietari di auto storiche del Gruppo, e hub di tutti gli eventi  futuri e iniziative dedicate alle “ruote classiche”
 

Torino, 18 ottobre 2016