ALFA ROMEO MAIN SPONSOR DELLA MITTELEUROPEAN RACE.

Scarica il comunicato stampa

Il marchio del Biscione è di nuovo protagonista a Trieste, dopo appena una settimana dalla vittoria nella regata Barcolana.
Dalle onde dell’Adriatico ai colli friulani e sloveni: a partire da venerdì 14 ottobre va in scena la prima edizione della Mitteleuropean Race, una competizione di regolarità classica per vetture storiche, in uno scenario tra più suggestivi d'Europa.

Il percorso si snoderà tra il Golfo di Trieste e le colline del Friuli Venezia Giulia e toccherà Gorizia e la Slovenia: cuore geografico dell'Europa, che ha dato i natali a nomi illustri dell'automobilismo italiano, come il campione di rally Fulvio Bacchelli, e ospitato grandi competizioni, tra cui il Rally del Carso e dei Colli Orientali oppure la Trieste-Opicina.

 

Alfa Romeo è main sponsor dell'evento e presenta al pubblico degli appassionati alcuni gioielli di famiglia: direttamente dal Museo storico "La macchina del tempo" di Arese, un esemplare della 1900 C52 Coupé, il "Disco Volante", prototipo prodotto tra il 1952 e il 1953. Progettata da Gioacchino Colombo, monta un bialbero di 1997 cm3, con monoblocco e testa in lega leggera, distribuzione bialbero e alimentazione singola, eroga 158 CV per una velocità massima di oltre 220 km/h.

 

Inoltre, sul lungomare del capoluogo giuliano e negli immediati dintorni, partecipanti e pubblico possono partecipare a prove su strada a bordo di Giulia e Giulietta, e ammirare la 4C Spider, l'icona del marchio che incarna l'essenza sportiva insita nel "DNA Alfa Romeo".

 

Torino, 13 ottobre 2016