CORSO DI GUIDA EVOLUTA 2016. EMOZIONI IN PISTA.

Scarica il comunicato stampa

Il prossimo 10 luglio, presso l'Autodromo di Varano de' Melegari (Parma), ripartirà il Corso di Guida Evoluta, nato dalla collaborazione ultraventennale tra Alfa Romeo e il Centro Internazionale Guida Sicura di Andrea de Adamich.

Sarà il primo di cinque appuntamenti dedicati alla sicurezza e al corretto comportamento nella guida di tutti i giorni, oltre che un viaggio emozionante alla scoperta della gamma Alfa Romeo: dalla nuova Giulia Quadrifoglio alla pluripremiata 4C, dalla Giulietta alla Mito.

 

I partecipanti vivranno un’intensa full immersion per imparare a migliorare il controllo della propria vettura in ogni situazione. Dopo una breve sessione teorica, tutti in pista per le prove pratiche affiancati da un istruttore, con e senza telemetria: esercitazioni di frenata d’emergenza, miniskid-car, percorso Sicurezza Attiva, sfide di abilità. Tutti gli allievi, a coronamento della giornata, avranno la straordinaria opportunità di provare l’iconica Alfa Romeo 4C, stato dell’arte di applicazione della tecnologia derivata dal mondo delle corse.

 

L’autodromo di Varano, omologato per le competizioni, è il tracciato ideale per apprendere segreti di guida e divertirsi in assoluta sicurezza. Il tutto in una delle strutture più attrezzate d’Europa, sotto la supervisione didattica di Piloti-Istruttori professionisti, fra i migliori driver a livello nazionale e internazionale, forti di esperienza in F1 e nei rally, tra i quali: Andrea Piccini, Mimmo Schiattarella, Alex Fiorio, Piero Liatti, Antonio Tamburini, Giampiero Simoni, Fabio Mancini, Luca Rossetti e Alessandro Balzan.

 

 

01 Luglio 2016