ALFA ROMEO GIULIA CONQUISTA LE 5 STELLE EURO NCAP

Scarica il Comunicato Stampa

La berlina sportiva Alfa Romeo si aggiudica le 5 stelle Euro NCAP con il punteggio più alto mai raggiunto da una vettura: 98% nella protezione degli occupanti adulti.


 

Questo risultato prestigioso si deve alla scocca, tanto resistente quanto leggera grazie all’utilizzo di materiali come fibra di carbonioalluminio e composito di alluminio, ma non solo.

Alfa Romeo ha lavorato duramente per offrire, a bordo di Giulia, le soluzioni tecniche più innovative per la sicurezza: l’Integrated Brake System riduce lo spazio di frenata da 100 km/h a 0 (38m per Giulia e 32m per la versione Quadrifoglio), le sospensioni AlfaLink e lo sterzo più diretto del segmento assicurano la massima tenuta di strada e un controllo della vettura intuitivo in ogni condizione.

 

Sono di serie, su tutta la gamma Giulia, il Forward Collision Warning e l’Autonomous Emergency Brake, che rilevano la presenza degli ostacoli sulla traiettoria dell’auto, il Lane Departure Warning che riconosce i cambi di corsia non intenzionali e il Blind Spot Monitoring, con funzione Rear Cross Path Detection, che assiste il conducente durante i cambi di corsia, i sorpassi e in uscita dai parcheggi.