Giulia vince il premio Volante d’Oro 2016

Scarica il comunicato stampa

Un nuovo successo internazionale per Alfa Romeo Giulia, che si aggiudica il titolo di “Auto più bella” con un netto distacco sulle altre pretendenti.

 

Lo hanno deciso i lettori delle riviste tedesche Auto Bild e della sua edizione domenicale Bild am Sonntag che, insieme a una nutrita giuria di esperti, hanno insignito Giulia del “Volante d’Oro”, “Goldenes Lenkrad”, edizione 2016.

Un trofeo importante, reso particolarmente significativo dall’entusiasmo con cui il voto “popolare” dei lettori ha apprezzato il design di Giulia, avallando le decisioni della giuria tecnica composta da campioni di rally come Walter Rohrl e Sebastian Ogier, il designer Andrea Zagato ed il campione di DTM Mattias Ekstrom.

Un successo che conferma la migliore tradizione del design italiano, di cui Giulia è l’erede più titolata: equilibrio di proporzioni, forme armoniose e impronta artigianale, oltre all’elevata qualità dei materiali e dettagli rifiniti in alluminio, legno e pelle. Il tutto impreziosito da uno stile iconico, simboleggiato dal trilobo anteriore, uno dei più celebri frontali della storia automobilistica.

 

Torino, 09 novembre 2016