POKER DI PREMI PER FCA ALL’XI EDIZIONE DI “EUBEA 2016”

Scarica il comunicato stampa

Sabato 14 ottobre si è svolta l'undicesima edizione del concorso “European Best Event Awards 2016”: premiata Alfa Romeo come eccellenza europea nel campo degli eventi e della comunicazione live.

 

Al festival “Eubea 2016” di San Pietroburgo hanno partecipato i migliori progetti della event industry europea, selezionati e votati da una giuria composta da rappresentanti di aziende e associazioni.

 

Protagonista assoluta dell'evento il gruppo FCA, con i marchi Fiat e Alfa Romeo, che ha trionfato in 4 delle 14 categorie in cui è suddiviso il concorso.
In particolare, il marchio Alfa Romeo conquista il primo posto della categoria "B2B" e va sul podio per "Product/Service Launch Event", grazie alla presentazione internazionale di "Alfa Romeo Giulia e Giulia Quadrifoglio - La meccanica delle emozioni".

 

Quest'ultimo evento, organizzato a Balocco (VC) nel mese di maggio, ha regalato a oltre 500 tra giornalisti e blogger un’esperienza unica grazie a un sofisticato bracciale usato anche dalla NASA. Il dispositivo è stato fatto indossare a ogni giornalista per rilevarne l'attività elettrica della pelle, la pressione del sangue e il battito cardiaco nella prova su pista. Inoltre, è stata sviluppata un'applicazione che ha consentito di mettere a confronto i dati emozionali dei giornalisti con quelli telemetrici della performance della Giulia. Il risultato? Un vero e proprio “hot lap” emozionale.

 

Torino, 15 ottobre 2016