ALFA ROMEO CONQUISTA LA 90esima EDIZIONE DELLA MILLE MIGLIA.

Scarica il comunicato stampa

Si è appena conclusa la 90esima edizione della Mille Miglia, “il più bel museo viaggiante al mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari.

La gara, forse la più celebre nel suo genere, si è svolta nel weekend dal 18 al 21 maggio, su un percorso tortuoso ed emozionante: partenza da Brescia, tappa a Roma, e ritorno verso il traguardo finale di Brescia.

Alfa Romeo, Automotive Sponsor di questa edizione, è da sempre la “regina” della Mille Miglia, con un record imbattuto di undici vittorie a livello agonistico ottenute tra il 1927 e il 1957. Anche quest’anno, la tradizione vincente si è ripetuta con il successo della stupenda 6C 1750 GS del 1931 e il piazzamento al terzo posto dell’elegante 6C 1500 Gran Sport Zagato del 1933.

 

Mille Miglia non è solo una gara per auto leggendarie, è un appuntamento che raduna decine di migliaia di persone da tutto il mondo: davvero la cornice perfetta per celebrare il passato glorioso del Marchio e far scoprire a questo pubblico di appassionati le ultime novità di casa Alfa Romeo. Le meravigliose auto del passato sono state accompagnate lungo tutto il percorso da Stelvio, il primo SUV nella storia del Marchio, e dall'affascinante Giulia: due modelli che sono già entrati nel cuore degli appassionati Alfa Romeo di tutto il mondo e  che rappresentano il nuovo paradigma del Marchio in termini di stile, tecnologia e prestazioni.

 

Torino, 25 maggio 2017