Giulia Business Sport
  • Stile
  • Tecnologia
  • Sicurezza
  • Dinamismo
  • Sospensioni
  • Potenza
  • Allestimenti
Stile

ESTERNI

Inconfondibile Design italiano

Chi sceglie Giulia Business Sport sceglie di distinguersi, nello stile e nella ricerca di emozioni alla guida che solo un'autentica Alfa Romeo sa regalare. Giulia si presenta con l'inconfondibile trilobo frontale, forse il frontale più celebre e riconoscibile dell'industria automobilistica. L’allestimento Business Sport offre tutta la personalità del design italiano, ponendo l'accento su alcune caratteristiche sportive che la rendono unica fin dal primo sguardo come le pinze freno in vernice nera e i cerchi in lega.

I cerchi da 17" in lega sono di serie su Giulia Business Sport.
Di serie sull'allestimento Business Sport gli specchietti retrovisori richiudibili elettricamente.
Su questo allestimento sono di serie i proiettori bi-xeno da 25W con funzionalità Adaptive Lighting inclusa.

INTERNI

Anima sportiva, feeling premium.

Gli interni di Giulia Business Sport sono stati concepiti seguendo un approccio essenziale ma ricco di dettagli preziosi. L'ambiente mette al centro il guidatore ma è stata dedicata una straordinaria attenzione in termini di comfort e protezioni a tutti i passeggeri. I sedili frontali a 6 vie sono in pelle / tessuto nero rivestiti di uno speciale tessuto tecnico nero, cucito come un vestito su misura intorno a una struttura comoda e avvolgente. Con questo allestimento sono di serie il tunnel e il montante porte con rifiniture in alluminio, la pedaliera sportiva (sempre in alluminio). Una versione perfetta per unire il comfort di una berlina di alta gamma a un ambiente di guida sportivo e dinamico.

Alfa Romeo Giulia Base Interni
Di serie su Giulia Business Sport i sedili in pelle e tessuto tecnico disponibili in 3 varianti di colore: nero, nero/rosso e nero/tabacco.
Su questa versione è disponibile di serie lo speciale volante sportivo in pelle con tasto di accensione integrato.
Tecnologia
Tecnologia

INFOTAINMENT

Una nuova e più intuitiva interfaccia uomo-macchina

Giulia Business Sport è immaginata per essere al vostro fianco ogni giorno, anche durante lunghi spostamenti. Oltre a vantare un comfort straordinario, questa versione è equipaggiata con un sistema di infotainment di ultima generazione: il nuovo Alfa Connect Nav da 6,5" controllato dall'intuitivo Rotary Pad posizionato sul tunnel centrale. Inoltre, questo sistema è dotato di un avanzato riconoscimento vocale e controlli al volante per gestire telefonate e SMS tramite tecnologia Bluetooth e senza distrarsi mai dalla guida. Su Giulia Business Sport sono stati previsti sensori anteriori, posteriori e telecamera posteriore di parcheggio.

Il nuovo sistema infotainment Connect Nav 6.5 con navigazione 2D.
Il Climatizzatore Bi-zona migliora il comfort all’interno dell’abitacolo.
Il quadro strumenti da 3.5” fornisce al guidatore tutte le informazioni sulla sua esperienza di guida.
Sicurezza

SICUREZZA

All'avanguardia nel prevenire i rischi

Giulia è dotata dei più avanzati sistemi di sicurezza che le hanno permesso di ottenere le 5 stelle Euro NCAP con l’eccezionale punteggio di 98% nella protezione degli occupanti adulti, il risultato più alto di sempre per una vettura.

Lane Departure Warning (LDW). In caso di abbandono della corsia senza l’utilizzo degli indicatori di direzione, il sistema avverte il guidatore della manovra in corso per mezzo di avvisi visivi ed acustici.
Forward Collision Warning (FCW) + Autonomous Emergency Brake (AEB) con funzione di rilevamento pedone. Avverte il guidatore di una collisione imminente con un ostacolo e attiva una frenata automatica di emergenza.
Blind Spot Monitoring (BSM) Segnala la presenza di veicoli e oggetti negli angoli ciechi della visuale grazie a due radar posizionati sul lato del paraurti posteriore e un segnale luminoso lampeggiante sullo specchietto retrovisore esterno.
Dinamismo
Dinamismo
Sospensioni

SOSPENSIONI

Un sistema di sospensioni brevettato da Alfa Romeo

Grazie all'adozione di tecnologie di ultimissima generazione e materiali altamente specifici, Giulia Business Sport garantisce una straordinaria reattività dello sterzo unita a un comfort senza precedenti. Il tradizionale sistema di sospensioni è stato rimpiazzato dal nuovissimo sistema brevettato AlfaLink™ che, grazie all’uso estensivo dell’allumino per le sospensioni anteriori e posteriori, riduce drasticamente il peso dell’auto, rendendola agile e allo stesso tempo sicura. Il piacere di guida non conosce davvero compromessi.

Le sospensioni anteriori AlfaLink™ con sistema a doppio quadrilatero con asse di sterzo semi-virtuale aumentano la linearità dello sterzo del 20%, migliorando l’aderenza laterale e riducendo il sottosterzo.
Le sospensioni posteriori AlfaLink™ a quattro bracci e mezzo garantiscono un comfort senza precedenti.
Potenza
Potenza

Motori

Un nuovo cuore sportivo e attento ai consumi

Giulia Business Sport è stata immaginata per chi la utilizza quotidianamente per lunghi spostamenti ed è alla ricerca di una berlina sportiva che unisca grande comfort e prestazioni d'eccellenza in termini di consumi ed emissioni. Per questo all’allestimento Business Sport è stato dedicato lo straordinario motore Diesel 2.2 Turbo da 180 CV, disponibile con cambio manuale a 6 rapporti e cambio automatico a 8 rapporti. Un motore attento a consumi ed emissioni ma con prestazioni fuori dall'ordinario: per garantire una risposta progressiva del motore senza turbo lag, il turbocompressore entra in funzione anche a basse velocità incrementando la coppia motore.

DIESEL

Motore
2.2 Diesel 180 CV
Cilindri
4 cilindri Turbo compresso
Cambio Manuale
a 6 rapporti
Cambio Automatico
a 8 rapporti
Consumi
109* g/km
Emissioni Co2
4.2* l/100km 
Classificazione ambientale
Euro 6 
  *target