Giulia
  • Stile
  • Tecnologia
  • Sicurezza
  • Dinamismo
  • Sospensioni
  • Potenza
  • Allestimenti
Stile

ESTERNI

Inconfondibile Design italiano.

Stile e personalità sono virtù innate. Con Giulia il senso delle proporzioni e la semplicità di forme armoniose vengono riportate alla luce. Lo stile è reso inconfondibile dal trilobo anteriore, uno dei più celebri frontali della storia automobilistica. La personalità si esprime nel profilo della fiancata, teso e muscoloso, che si raccorda al posteriore con una linea sinuosa e filante. Dettagli non solo estetici, ma funzionali. Forma e funzione: così nasce 'La Meccanica delle Emozioni'.

Su Giulia sono di serie i cerchi da 16" in lega a 5 razze e le pinze freno in alluminio per garantire un maggiore contenimento del peso.
Le luci posteriori a LED migliorano visibilità e sicurezza in tutte le condizioni di illuminazione.

INTERNI

Naturalmente confortevole

Essenziali e al tempo stesso pregiati, gli interni di Giulia sono stati concepiti per il massimo piacere di guida. Dettagli come il tunnel centrale e il quadro strumenti, rivelano un progetto di abitacolo costruito intorno al guidatore. I sedili anteriori a 6 vie sono rivestiti da uno speciale tessuto tecnico nero, cuciti con cura artigianale.

Alfa Romeo Giulia Base Interni
Su Giulia sono standard i sedili in tessuto.
Il pulsante di accensione è integrato nel volante rivestito in pelle
Tecnologia
Tecnologia

INFOTAINMENT

Il perfezionamento dell’interazione uomo-macchina.

Anche nell’allestimento standard, Giulia offre le più moderne soluzioni di infotainment. Tutte le funzioni sono rese più intuitive dal Rotary Pad, posizionato sul tunnel centrale. Il sistema comprende comandi al volante, modalità di riconoscimento vocale e tecnologia Bluetooth. Soluzioni tecnologiche innovative che permettono di telefonare e ascoltare musica in piena sicurezza e senza staccare le mani dal volante.

Il nuovo sistema di infotainment Connect 6,5”.
Il Climatizzatore Bi-zona aumenta il comfort all’interno dell’abitacolo
Il quadro strumenti da 3.5” fornisce al guidatore tutte le informazioni sulla sua esperienza di guida.
Sicurezza

SICUREZZA

Sicurezza senza compromessi

Giulia è dotata dei più avanzati sistemi di sicurezza che le hanno permesso di ottenere le 5 stelle Euro NCAP con l’eccezionale punteggio di 98% nella protezione degli occupanti adulti, il risultato più alto di sempre per una vettura.

Lane Departure Warning (LDW). In caso di abbandono della corsia senza l’utilizzo degli indicatori di direzione, il sistema avverte il guidatore della manovra in corso, per mezzo di avvisi visivi ed acustici.
Forward Collision Warning (FCW) + Autonomous Emergency Brake (AEB) con funzione di rilevamento pedone. Avverte il guidatore di una collisione imminente con un ostacolo e attiva una frenata automatica di emergenza.
A richiesta, il Blind Spot Monitoring (BSM) con Rear Cross-Path Detection. Segnala al guidatore in retromarcia la presenza di veicoli o pedoni provenienti dagli angoli ciechi. Disponibile anche con telecamera posteriore con griglie dinamiche per l’ausilio al parcheggio.
Dinamismo
Dinamismo
Sospensioni

SOSPENSIONI

Un sistema esclusivo per un’aderenza unica

Il tradizionale sistema di sospensioni è stato rimpiazzato dal nuovissimo sistema brevettato AlfaLink™ che, grazie all’uso estensivo dell’alluminio per le sospensioni anteriori e posteriori, riduce drasticamente il peso dell’auto, rendendola agile e allo stesso tempo sicura. Le sospensioni anteriori AlfaLink™ con sistema a doppio quadrilatero con asse di sterzo semi-virtuale aumentano la linearità dello sterzo del 20%, migliorando l’aderenza laterale e riducendo il sottosterzo. Le sospensioni posteriori AlfaLink™ a quattro bracci e mezzo garantiscono un comfort senza precedenti. Il piacere di guida non conosce davvero compromessi.

Le sospensioni anteriori AlfaLink™ con sistema a doppio quadrilatero con asse di sterzo semi-virtuale aumentano la linearità dello sterzo del 20%, migliorando l’aderenza laterale e riducendo il sottosterzo.
Le sospensioni posteriori AlfaLink™ a quattro bracci e mezzo garantiscono un comfort senza precedenti.
Potenza
Potenza

Motori

Nuovi cuori regalano nuove emozioni.

Giulia può essere equipaggiata con due motori turbo a quattro cilindri in alluminio: il 2.2 Diesel da 150 CV, disponibile con cambio manuale a 6 marce o cambio automatico a 8 rapporti, e il 2.0 Turbo Benzina da 200 CV, disponibile con il cambio automatico a 8 rapporti.
Grazie all'innovazione introdotta sul Turbocompressore, il 2.2 Diesel è sempre reattivo anche a bassi regimi per offrire elasticità e un'eccellente progressività abbinate a una straordinaria efficienza.
Tra le peculiarità del motore Turbo Benzina 2.0 spiccano il sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, il sistema di sovralimentazione "2-in-1" e l'iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar. Il propulsore sviluppa una potenza di 200 CV a 5.000 giri/min e una coppia massima di 330 Nm a 1.750 giri/min.

DIESEL

Motore
2.2 Diesel 150 CV
Cilindri
4 cilindri Turbo compresso
Cambio Manuale
a 6 rapporti
Cambio Automatico
a 8 rapporti
Consumi
109* g/km
Emissioni Co2
4.2* l/100km 
Classificazione ambientale
Euro 6 
  *target

BENZINA

Motore
2.0 Turbo Benzina 200 CV
Cilindri
4 Cilindri in linea
Cambio
Automatico a 8 rapporti
Emissioni
138 g/km
Consumi a ciclo  combinato 
5.9 l/100 km
Classificazione Ambientale
Euro 6
Allestimenti

ALLESTIMENTI

Scopri la qualità senza compromessi dedicata a tutti gli allestimenti di Giulia, capaci di offrire un'ampia gamma di equipaggiamenti, dettagli unici di design e prestazioni straordinarie su ogni configurazione.