Benzina

Caratteristiche tecniche

1.4 Turbo Benzina 105 CV: Cilindrata (cm3): 1368 - Coppia max Nm (kgm - CE) a giri /min (DYNAMIC):

215 (22,0) a 2500 giri - V-max (km/h): 185 - 0-100 km/h (s): 10,6 - Consumi: Ciclo urbano (l/100 km): 8,3 - Ciclo extraurbano (l/100 km): 5,3 - Ciclo combinato (l/100 km): 6,4 - Emissioni CO2 (g/km): 148 - Classe ambientale: Euro 6 Il motore a benzina che mantiene performance ed efficienza tipiche delle altre motorizzazioni Alfa Romeo, con consumi ed emissioni sensibilmente ridotte. Una versione rivista del 1.4 Turbo Benzina 120 CV, in grado di erogare 105 cavalli a 5.000 giri/minuto e 206 Nm di coppia massima a 1.750 giri/minuto, mentre consumi ed emissioni si attestano a 6.4 l/100 km e 148 g/km. Inoltre, grazie al sistema Start&Stop, il propulsore viene arrestato automaticamente ad ogni fermata del veicolo.

 

1.4 Turbo Benzina 120 CV: Cilindrata (cm3): 1368 -  Coppia max Nm (kgm-CE) a giri /min (DYNAMIC): 215 (22) a 2500 giri - V-max (km/h): 195 - 0-100 km/h (s): 9,4 - Consumi: Ciclo urbano (l/100km): 8,3 - Ciclo extraurbano (l/100km): 5,3 - Ciclo combinato (l/100km): 6,4 - Emissioni CO2 (g/km): 148 - Classe ambientale: Euro 6

La motorizzazione ideale per coloro che ricercano una vettura capace di disimpegnarsi con agilità nel traffico urbano mantenendo costi di gestione contenuti. Il motore turbo garantisce la prontezza di risposta anche a bassi regimi mentre lo Start&Stop permette di ridurre sensibilmente i consumi e le emissioni nocive senza intaccare il livello di comfort e di sicurezza a bordo.

 

1.4 Turbo MultiAir 170 CV: Cilindrata (cm3): 1368 - Coppia max Nm (kgm-CE) a giri /min (DYNAMIC): 250 (25,5) a 2500 giri - V-max (km/h): 218 - 0-100 km/h (s): 7,8 - Consumi: Ciclo urbano (l/100km): 7,6 - Ciclo extraurbano (l/100km): 4,6 - Ciclo combinato (l/100km): 5,7 - Emissioni CO2 (g/km): 131 - Classe ambientale: Euro 6

Un concentrato di tecnologia che concilia performance elevate con i consumi e le emissioni più basse della categoria per motorizzazioni benzina di pari potenza. Si tratta di un motore brillante ed elastico, dotato di sistema Start&Stop e con consumi ed emissioni più vicine a quelle di un propulsore diesel che a quelli di un benzina di questa potenza (4,6 l/100 km nel ciclo extraurbano e 131 g/km di emissioni di CO2).

 

1.4 Turbo Benzina MultiAir 170 CV TCT: Cilindrata (cm3): 1368 - Coppia max Nm (kgm - CE) a giri /min (DYNAMIC): 250 (25,5) a 2500 giri - V- max (km/h): 218 - 0-100 km/h (s): 7,7 - Consumi: Ciclo urbano (l/100km): 6,6 - Ciclo extraurbano (l/100km): 4,3 - Ciclo combinato (l/100km): 5,1 - Emissioni CO2 (g/km): 119 - Classe ambientale: Euro 6

L’efficienza della motorizzazione 1.4 Turbobenzina MultiAir 170cv si fonde con quella della trasmissione automatica Alfa TCT . La combinazione tecnica di questi due elementi offre il massimo in termini di performance, consumi ed emissioni, che migliorano rispetto alla versione con cambio manuale.

 

1.750 Turbo Benzina 240 CV TCT: Cilindrata (cm3): 1750 - Coppia max Nm (kgm - CE) a giri /min : 340 (34,6) a 2000 giri - V- max (km/h): 244 - 0-100 km/h (s): 6,0 - Consumi: Ciclo urbano (l/100km): 9,8 - Ciclo extraurbano (l/100km): 5,3 - Ciclo combinato (l/100km): 7,0 - Emissioni CO2 (g/km): 162 - Classe ambientale: Euro 6

Grazie all’impiego di un materiale leggero come l’alluminio e grazie all’abbinamento con il cambio automatico Alfa TCT con sistema Launch Control, questo propulsore permette a Giulietta Quadrifoglio Verde di raggiungere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,0 secondi.

 

Scarica la scheda tecnica con le motorizzazioni di Giulietta.

Diesel

Caratteristiche tecniche

1.6  JTDM 105 CV: Cilindrata (cm3): 1598 - Coppia max Nm (kgm - CE) a giri /min (DYNAMIC): 320 (32,6) a 1750 giri - V-max (km/h): 185 - 0-100 km/h (s): 11,3 - Consumi: Ciclo urbano (l/100km): 5,5 - Ciclo extraurbano (l/100km): 3,7 - Ciclo combinato (l/100km): 4,4 - Emissioni CO2 (g/km): 114 - Classe ambientale: Euro 5+

Un motore diesel elastico e parsimonioso che stupisce per la sua prontezza di risposta abbinata a un consumo molto contenuto. Una motorizzazione dedicata a tutti coloro che ricercano una vettura con una personalità e uno stile distintivi.

 

2.0 JTDM 150 CV: Cilindrata (cm3): 1956 -  Coppia max Nm (kgm - CE) a giri /min (DYNAMIC): 380 (38,7) a 1750 giri - V-max (km/h): 210 - Accelerazione (1 persona + 30kg) 0-100 km/h (s): 8,8 - Consumi: Ciclo urbano (l/100km): 5,0 - Ciclo extraurbano (l/100km): 3,7 - Ciclo combinato (l/100km): 4,2 - Emissioni CO2 (g/km): 110 - Classe ambientale: Euro 5+

Il nuovo motore 2.0 JTDM da 150 CV, con Start&Stop di serie, si colloca ai vertici della categoria per valori di coppia e accelerazione da una parte, consumi ed emissioni dall’altra.
Grazie alle sue caratteristiche, il 2.0 JTDM 150 CV è il motore con il miglior rapporto consumi/prestazioni della categoria (cioè tra i motori di potenza compresa fra 130 e 150 CV).

 

2.0 JTDM 175 CV TCT: Cilindrata (cm3): 1956 -  Coppia max Nm (kgm - CE) a giri /min (DYNAMIC): 350 (35,6) a 1750 giri - V-max (km/h): 218 - 0-100 km/h (s): 8,0 - Consumi: Ciclo urbano (l/100km): 5,8 - Ciclo extraurbano (l/100km): 4,1 - Ciclo combinato (l/100km): 4,7 - Emissioni CO2 (g/km): 124 - Classe ambientale: Euro 5+

Dedicato a chi fa un utilizzo più autostradale della vettura o a chi richiede il massimo delle prestazioni su una motorizzazione diesel. Questa motorizzazione consente alla vettura di acquisire prestazioni al vertice della categoria, grande elasticità di marcia, consumi ed emissioni tra i più bassi della categoria per vetture di queste potenze. Questa versione riesce a conciliare grandi performance dinamiche e motoristiche con il massimo comfort e fruibilità.

Scarica la scheda tecnica con le motorizzazioni di Giulietta.

GPL

Caratteristiche tecniche

1.4 Turbo Benzina GPL 120 CV: Cilindrata (cm3): 1368 -  Coppia max Nm (kgm-CE) a giri/min (DYNAMIC): 206 (21) a 1750 giri - V-max (km/h): 195 - Consumi: Ciclo urbano (l/100km): 8,5 (BZ) - 10,9 (GPL) - Ciclo extraurbano (l/100km): 5,2 (BZ) - 6,8 (GPL) - Ciclo combinato (l/100km): 6,4 (BZ) - 8,3 (GPL) - Emissioni CO2 (g/km): 149 (BZ) - 134 (GPL) - Classe ambientale: Euro 6

L'unità propulsiva 1.4 Turbo a doppia alimentazione benzina e GPL garantisce le stesse caratteristiche di coppia, potenza e affidabilità di un motore a benzina, abbinando costi di gestione e manutenzione ridotti ad emissioni inquinanti inferiori all’equivalente versione a benzina.
L’alimentazione del motore, realizzata attraverso un sistema Multipoint sequenziale, permette un passaggio da benzina a Gpl impercettibile ed immediato: l’alimentazione avviene a benzina per poi passare automaticamente a GPL, mantenendo invariate le prestazioni in termini di accelerazione e risposta del motore.
Grazie all’apposito commutatore posto sul tunnel centrale, è possibile scegliere autonomamente la tipologia di carburante con cui viaggiare. La presenza dei due serbatoi garantisce un’autonomia pari a 1400 Km. Nel momento in cui termina la riserva di gas, il motore viene automaticamente alimentato a benzina.

Scarica la scheda tecnica con le motorizzazioni di Giulietta.

SEGUI ALFA