Alfa Romeo celebra 107 anni di storia con un fine settimana tutto dedicato agli appassionati.

Un’affascinante storia italiana, ricca di grandi imprese sportive e di successi: dal 1910, Alfa Romeo è protagonista assoluta dell’automobilismo, amata da milioni di appassionati. Le celebrazioni per l’anniversario iniziano venerdì 23 giugno con il raduno di 60 possessori di 4C presso le linee produttive di Modena e proseguono sabato 24 con un’esperienza in pista presso l'autodromo di Varano de' Melegari.

 

Il 24 giugno, giorno dell’anniversario della fondazione di Alfa Romeo, l’appuntamento per i fans è al Museo Storico di Arese per una serie di eventi all’insegna della creatività e della valorizzazione di un patrimonio storico unico al mondo.  Il programma prevede la partecipazione straordinaria dei progettisti del Centro Stile, impegnati a disegnare “dal vero” le linee iconiche ed inconfondibili del design Alfa Romeo. In parallelo, il Museo Storico racconta i 30 anni della 164 con un convegno e una “sfilata” sulla pista esterna. E per coinvolgere anche i più piccoli, ecco l’appassionante “Grand Prix Slot Alfa Romeo”, con modellini radiocomandati su pista a sei corsie.

 

Un’occasione da non perdere anche per chi volesse scoprire per la prima volta il Museo Storico di Arese: per tutto il fine settimana i visitatori avranno a disposizione visite guidate gratuite, per scoprire in un percorso emozionante i 69 modelli più rappresentativi della storia del Marchio. Una storia che continua a regalare straordinarie emozioni, grazie ai nuovi modelli Giulia e Stelvio che sono già entrati di diritto nella schiera delle auto che hanno segnato l’evoluzione del Marchio per innovazione, performance e stile.