Alfa Romeo Stelvio Cup: dalle Alpi al Mare. Un’emozionante prima volta.

Scarica il comunicato stampa

A 2270 mt di altitudine, dove la primavera tarda ad arrivare, il mare sembra un concetto lontanissimo. Invece è questione di poche ore. È uno dei privilegi di vivere in Italia, che Alfa Romeo ha trasformato in un evento memorabile: la Stelvio Cup, un’inedita avventura a quattro ruote che ha avuto come protagonisti oltre 130 appassionati del Brand al volante delle proprie Alfa: 4C, 8C, Giulia e l’ultimo nato Stelvio.

Partenza dall’iconico Passo dello Stelvio, lungo i tornanti che hanno ispirato il nuovo SUV, tappa intermedia al Museo Storico “La Macchina del Tempo” di Arese, e arrivo a Portofino, l’antica Portus Delphini, incastonata in uno degli angoli più suggestivi della Liguria.
Qui, nella spettacolare terrazza in riva al mare del ristorante “Le Carillon”, la colorata carovana di Alfisti ha festeggiato come si conviene dopo una maratona di 36 ore, ricca di emozioni e divertimento. Soundtrack a cura della dj Brina Knaus, già protagonista dello spot “Stelvio”.

È stato un viaggio entusiasmante. Dove ciascuno dei partecipanti ha portato la propria storia di passione ed emozioni da condividere e raccontare. Nel segno di una tradizione inimitabile e di un’identità distintamente italiana. Un viaggio da ripetere al più presto. Arrivederci al 2018.

 

Torino, 29 maggio 2017