I PILOTI DELLA SCUDERIA FERRARI METTONO ALLA PROVA GIULIA QUADRIFOGLIO

Scarica il comunicato stampa

 

Tre piloti della Scuderia Ferrari, a bordo di tre Giulia Quadrifoglio: in altre parole, il test più emozionante per l’Alfa Romeo stradale più veloce di sempre.

Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi sono stati ospiti di Alfa Romeo per una prova speciale sulla Pista Sperimentale di Balocco, il circuito ideale per esprimere tutto il potenziale di Giulia Quadrifoglio.

I tre piloti hanno messo alla prova Giulia Quadrifoglio in una serie di test al limite: da 0 to 100 km/h soli 3.9”, una velocità di punta di 307 km/h e un’accelerazione laterale pari a 1,15 g.

I 3 piloti di Scuderia Ferrari hanno effettuato il test in modalità Race, un set-up di guida esclusivo per Giulia Quadrifoglio, che permette di escludere la maggior parte dei controlli elettronici.
Vettel, Raikkonen e Giovinazzi hanno quindi potuto scoprire l’autentica natura sportiva di quest’auto, sfruttando al massimo le sue caratteristiche in termini di potenza e dinamismo.

Alfa Romeo continuerà ad essere al fianco dei piloti della Scuderia Ferrari come Official Sponsor: 

il simbolo del Quadrifoglio appare sulle livree delle monoposto SF70H in tutte le gare di questa stagione di F1.

Guarda il video dell’esperienza vissuta dai piloti della Scuderia Ferrari sulla Pista Sperimentale di Alfa Romeo: clicca qui