Accademia Alfa Romeo: le emozioni di guida scendono in pista.

Prendete il più classico dei corsi di guida sicura su pista, aggiungeteci istruttori di primo livello, vetture come Giulia e Stelvio, - Quadrifoglio e non solo - e mescolate il tutto con condizioni atmosferiche che consiglierebbero (forse) attività più distensive. 

Il risultato? Una entusiasmante giornata tra cordoli, gomme che stridono, emozioni di guida intense: benvenuti in Accademia Alfa Romeo.

 

Lo scorso fine settimana presso lo storico circuito di prova FCA di Balocco, un gruppo di giornalisti e instagrammer da tutto il mondo ha infatti testato in prima persona le innovative soluzioni tecnologiche che contraddistinguono l’attuale gamma Giulia e Stelvio. Perché si sa che la pratica è meglio della teoria. Soprattutto quando si parla di sicurezza.

 

I partecipanti hanno così provato sulla propria pelle cosa significhi affrontare una curva ad alta velocità al volante di una Giulia Veloce sentendo la strada come non mai, grazie alle sospensioni messe a punto da Alfa Romeo. Oppure come l’Integrated Brake System permetta spazi di arresto estremamente ridotti nel caso di frenate d’emergenza.

 

L’asfalto bagnato è stato il terreno perfetto per testare l’esclusivo sistema di trazione integrale Q4 di Giulia e Stelvio che, in funzione delle condizioni della strada, garantisce sempre la migliore aderenza. A tutto vantaggio del piacere di guida.