Alfa Romeo al "F1 Festival" nel cuore di Milano

Il "Formula 1 Festival", evento dedicato agli appassionati di motori che ha anticipato il Gran Premio d’Italia, si è svolto dal 29 Agosto all’1 Settembre alla Darsena di Milano. Migliaia di persone si sono date appuntamento per ammirare dal vivo Charles Leclerc e Marcus Ericsson al volante dell’Alfa Romeo Sauber F1, di Giulia e Stelvio Quadrifoglio.

 

Il circuito del GP di Monza è uno degli storici tracciati di Formula 1 più indissolubilmente legato alla storia di Alfa Romeo, grazie alle gloriose vittorie di Nino Farina e Luigi Fagioli negli anni Cinquanta. Quale miglior modo di ingannare l’attesa del gran premio, se non quella di ascoltare l’urlo dei potenti motori di F1?

 

Al fan village il pubblico ha infatti potuto vedere da vicino l’Alfa Romeo Sauber sfrecciare per le strade di Milano con Marcus Ericsson e Charles Leclerc a regalare donut e burnout a pochi metri dal pubblico. Come se non bastasse, la spettacolare performance è proseguita anche con degli hot lap dei due piloti al volante di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio, vetture spinte dal poderoso propulsore 2.9 V6 Bi-Turbo da 510 CV.

 

Infine, allo stand Alfa Romeo, il pubblico ha potuto ammirare da vicino un’esemplare (sui 180 prodotti) dell’esclusiva Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio “NRING”, modello a tiratura limitata che celebra i record ottenuti sul leggendario circuito tedesco del Nürgburgring.