Intervista F1 con Charles Leclerc: la mia vita oltre le gare

Monte Carlo, un Gran Premio dal significato molto speciale per il Team Alfa Romeo, essendo il primo in F1 per il debuttante monegasco Charles Leclerc nella sua città natale.

 

Per Charles alle emozioni tipiche della gara si aggiungeranno anche quelle atipiche e personali legate alla città del principato. Non è un GP qualunque, ma il “suo” Gran Premio, che correrà per la prima volta in F1 nelle strade in cui è cresciuto.

 

"Ho sognato di correre a Monte Carlo sin da bambino, ed è incredibile che questo sogno si sia realizzato. Sarà bello avere i miei amici e la mia famiglia a sostenermi, e non vedo l'ora di condividere questo momento speciale con i monegaschi. Guidare su circuiti cittadini mi piace moltissimo, l’adoro come pilota perché è sfidante, e anche se conosco ogni angolo della città, sarà un'esperienza completamente nuova. Alla guida di una monoposto di F1 vedrò la mia città natale da un’altra prospettiva, sono sicuro che sarà un fine settimana indimenticabile per me”.

 

Cosa aspetti? Guarda il video e ripercorri insieme a Charles le tappe della sua carriera, dalle corse a come la F1 abbia cambiato la sua vita.