Alfa Romeo: 110 anni di una storia inimitabile

Il 24 giugno 2020 il marchio Alfa Romeo festeggerà 110 anni. Per celebrare l’evento, il Biscione sorprenderà tutti i suoi numerosi appassionati con un nuovo logo e un ricco calendario di attività e festeggiamenti. È anche previsto un inedito piano editoriale con la storia mai raccontata di Alfa Romeo, anche attraverso punti di vista che esulano dal perimetro del mondo dell’automobile e toccano ambiti più eterogenei: curiosità, aneddoti, fatti correlati allo sviluppo storico e sociale d’Italia.

 

Il nuovo logo “110 Alfa Romeo”

Per onorare questo traguardo, il Centro Stile Alfa Romeo ha ideato il nuovo logo ”110 Alfa Romeo”: fedele agli elementi più iconici del marchio, il “110” suggerisce graficamente e con dinamismo la transizione tra passato e futuro.

 

Il Museo Storico Alfa Romeo fulcro delle celebrazioni

Il 24 giugno 2020 il Museo Storico Alfa Romeo ospiterà club e appassionati. Tuttavia, prima e dopo tale data, ci saranno numerose occasioni per festeggiare il compleanno e ripercorre le tappe di una storia gloriosa e costantemente proiettata al futuro.

 

La passione Alfa Romeo alle principali rassegne motoristiche

Da sempre Alfa Romeo si trova al centro delle principali manifestazioni che riguardano il mondo dello sport e della cultura automobilistica. In occasione del centodecimo compleanno - dal 13 al 16 maggio - la “Freccia Rossa” sarà presente durante la 1000 Miglia sul percorso Brescia-Roma-Brescia con attività celebrative irripetibili svelate nell’imminenza della rievocazione storica. Non mancheranno inoltre sorprese anche al celebre Festival of Speed di Goodwood: dal 9 al 12 luglio, Alfa Romeo sarà l’ospite d’onore e riceverà il tributo al suo compleanno durante il mitico Run Up of the Hill.

Questi e altri eventi disseminati lungo tutto l’anno contribuiranno a consolidare il mito del Brand e l’entusiasmo di quegli automobilisti che scelgono non solo di mettersi al volante di una creazione meccanica costruita intorno al piacere di guida, ma anche assecondare una passione.