ALFA ROMEO INTRODUCE LA GAMMA MY21 E PRESENTA NUOVO STELVIO VELOCE TI

Le Novità della gamma MY21

Il Model Year 2021 di Giulia e Stelvio si rinnova offrendo soluzioni sia per chi cerca la sportività, sia per chi predilige un comfort e un’eleganza esclusivi. Esordisce Stelvio nell’allestimento “Veloce Ti”, perfetto connubio tra contenuti sportivi e stile.

 

Alfa Romeo Stelvio Veloce Ti

Da sempre la sigla “Ti”, Turismo Internazionale, contraddistingue i modelli più ricchi, dall’eleganza tipicamente italiana, mentre la dicitura “Veloce” è riservata alle versioni più performanti.

La sua caratterizzazione specifica è sia estetica sia funzionale, come dimostrano ad esempio il nuovo paraurti posteriore con skid-plate specifico, il body kit in tinta carrozzeria e le palette del cambio automatico in alluminio solidali al piantone dello sterzo. Su Stelvio Veloce Ti esordiscono i nuovi cerchi in lega da 21 pollici a cinque fori con finitura brunita che saranno poi disponibili anche su altri allestimenti. Gli interni riprendono quelli delle versioni Quadrifoglio con i sedili sportivi in pelle e Alcantara, l’imperiale nero e le esclusive finiture in vera fibra di carbonio. Toni scuri anche per la cornice dei vetri, i cristalli privacy, i badge identificativi “Stelvio”, “Q4” e “Veloce Ti”.

Stelvio Veloce Ti è equipaggiato con il propulsore 2.0 Turbo benzina da 280 CV o 2.2 Diesel da 210 CV, entrambi abbinati al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4. I motori sono 4 cilindri costruiti interamente in alluminio, con l’albero di trasmissione in carbonio.

 

Guida autonoma di livello 2

È disponibile su Giulia e Stelvio un set completo di funzionalità ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) che consente alle vetture di offrire il più alto livello di guida autonoma in un perfetto equilibrio tra piacere di guida e sistemi di assistenza. Questo set di ADAS include il Lane Keeping Assist, l’Active Blind Spot Assist, l’Active Cruise Control, il Traffic Sign Recognition e l’Intelligent Speed Control, il Traffic Jam Assist e l'Highway Assist e il Driver Attention Assist.

 

Alfa Connect Services

Nel corso del 2021 sarà disponibile l’intera gamma di servizi Alfa Connect Services. I pacchetti disponibili sono numerosi: My Assistant offre la chiamata SOS che in caso di collisione o emergenza. My Remote permette di controllare a distanza via smartphone o smartwatch diverse funzionalità della propria vettura e di comunicare con assistenti digitali vocali Alexa, Google Home. My Car consente di tenere sempre sotto controllo lo stato di salute e i parametri della vettura. My Navigation comprende le applicazioni per la ricerca della destinazione e dei Point of Interest a distanza e gli avvisi in tempo reale sulle condizioni traffico e autovelox. Non mancano poi il servizio My Wi-Fi che permette di condividere la connessione internet tra più dispositivi a bordo, fino a un massimo di 8, My Theft Assistance, che avvisa il proprietario in caso di tentato furto o My Fleet Manager, pensato per la gestione delle flotte.