ALFA ROMEO GTA: UNA LEGGENDA CONQUISTA LA STRADA

 

L’attesa è finita, la leggenda continua: Alfa Romeo presenta con orgoglio alla stampa internazionale la Giulia GTA e la Giulia GTAm, la sua “configurazione estrema”, al Balocco Proving Ground, sede dello sviluppo e dei test di tutte le auto sportive firmate Alfa Romeo. 
Ispirata a uno dei modelli più famosi e di successo nella centenaria storia di Alfa Romeo, la Giulia GTA è pronta a guidare la gloriosa tradizione del brand verso il futuro. 

 

GTA: UNA STORIA DI SUCCESSI 

È più di un semplice acronimo. Le iniziali GTA, che corrispondo a “Gran Turismo Alleggerita”, riportano in vita la storia di Alfa Romeo e fanno battere il cuore di tutti gli Alfisti: coniato nel 1965 per la Giulia Sprint GTA, una versione specifica derivata dallo sprint GT, questo acronimo rimane una pietra miliare e simbolo indiscusso dell’heritage sportivo del Biscione.  

 

UNA SUPERCAR CREATA SEDURRE LA STRADA E CONQUISTARE LA PISTA 

Una supercar nata per essere unica, in ogni dettaglio: la Giulia GTA si riconosce all’istante, sia esteticamente che a livello di performance. Equipaggiata con la versione potenziata del motore Alfa Romeo da 540 CV 2.9 V6 Bi-Turbo con il miglior rapporto peso-potenza della categoria, 187 hp/L., la Giulia GTA beneficia di una riduzione di peso di 100kg rispetto alla Giulia Quadrifoglio, raggiungendo una capacità di accelerazione da 0 a 100km/h in 3.6 secondi. 

 

Gli interni rispecchiano le performance dell’auto, con i pannelli porte posteriori in composito, sedili in fibra di carbonio, finiture in Alcantara e dettagli ispirati al mondo delle corse. 

E, grazie all’inconfondibile sound del nuovo impianto di scarico Akrapovič, sarà difficile passare inosservati. 

 

ALFA ROMEO E SAUBER: UNA SQUADRA VINCENTE

La Giulia GTA è un’emozione che viaggia su strada, sviluppata con il contributo di Sauber Engineering, che ha fornito i suoi impianti, e due collaudatori speciali Antonio Giovinazzi e Kimi Räikkönen, che hanno avuto un ruolo cruciale nel miglioramento del progetto passo dopo passo, fornendo indicazioni preziose sull’aerodinamica e la gestione dell’auto. 

 

UN’ESPERIENZA MOZZAFIATO, SENZA PREZZO 

La Giulia GTA è disponibile in una vasta gamma di personalizzazioni e livree: è incluso un “Experience package” che comprende un casco Bell in livrea speciale GTA, personalizzabile con un numero seriale, telo coprivettura specifico Goodwool e un corso di guida offerto dall'Alfa Romeo Driving Academy. Su GTAm, invece, è previsto anche l’abbigliamento racing completo firmato Alpinestars.

 

Una storia che affonda le sue radici nella passione e nello stile per dar vita ad una performance incredibile: le nuove Giulia GTA e Giulia GTAm sono pronte a conquistare tutti gli Alfa lovers e dar loro la possibilità di vivere l’esperienza di guida più emozionante di sempre.  

 

Preparati a vivere la tua passione al massimo.