ALFA ROMEO E SAUBER MOTORSPORT ESTENDONO LA PARTNERSHIP CON LA F1

Alfa Romeo sta scrivendo il suo futuro e la presenza del brand nella F1 continuerà a giocare un ruolo chiave nel suo piano a lungo termine. Per questo Sauber Motorsport sarà ancora una volta al suo fianco, per unire le forze con un consolidato spirito di squadra e puntare come sempre ai massimi livelli della performance in pista.

 

Il team svizzero e lo storico marchio italiano, infatti, annunciano l’estensione della loro partnership in Formula 1.

 

Un accordo pluriennale che consentirà alle due parti di plasmare la loro visione unica per un futuro in un ambiente stabile, iniziare un nuovo capitolo nella lunga e prestigiosa storia del Motorsport e sfruttare un'opportunità per la squadra verso un importante passo avanti nella scalata delle classifiche.

 

La F1 rappresenta il perfetto laboratorio per sperimentare il cambiamento, un territorio chiave per Alfa Romeo per testare le sue soluzioni nel mondo dell'elettrificazione, della pionieristica strategia ibrida, della tecnologia sostenibile e della continua ricerca dell'efficienza.

 

Jean-Philippe Imparato, CEO Alfa Romeo, ha detto: “Come storico marchio automobilistico italiano, Alfa Romeo è nata per la pista. Oggi siamo orgogliosi di continuare a onorare lo stesso DNA da corsa costruendoci intorno il futuro del nostro marchio. Siamo guidati dalla passione e dall'eccellenza. La Formula 1 rappresenta un laboratorio all'avanguardia per la futura elettrificazione della nostra gamma, pienamente coerente con la nostra visione per i prossimi anni. Inoltre, Motorsport offre l'incomparabile esposizione globale che vogliamo sfruttare per il nostro futuro di successo".