KIMI RÄIKKÖNEN 

CONDUCE I TEST FINALI DI GIULIA GTA E GTAm 

Kimi Räikkönen, il pilota finlandese campione del mondo, in seguito alla sessione di test che si è tenuta lo scorso autunno, è tornato sull’asfalto del Balocco Providing Ground per valutare personalmente gli avanzamenti apportati sulle nuove Giulia GTA e GTAm.

Le sue parole non lasciano spazio a dubbi sulle incredibili performance della nuova berlina sportiva: “Mi piace molto. Stiamo parlando di un’auto normale, di tutti i giorni, che puoi portare in pista e divertirti parecchio.’’

Il lavoro svolto sulla vettura, nello specifico in termini di aerodinamica, è stato analizzato a fondo da Kimi, che su questo aspetto aveva già lavorato durante la prima sessione, dando preziosi consigli sulle nuove appendici aggiunte sia all'anteriore che al posteriore: “In termini di bilanciamento è migliore ad alta velocità. È veloce, facile da guidare e reattiva.’’

Il team Sauber ha ricoperto un ruolo essenziale nel disegnare, progettare e produrre vari componenti essenziali per le performance aerodinamiche.

Per concludere, statistiche incredibili sono a testimonianza dei grandi risultati derivanti dalla collaborazione tra Alfa Romeo, i tecnici di Sauber e due tester speciali: Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi.