Autódromo José Carlos Pace
LUNGHEZZA CIRCUITO
4.309km
NUMERO DI GIRI
71
DISTANZA DI GARA
305.909km
Modelli
Fascino senza compromessi
Il primo SUV Alfa Romeo è un inno all’emozione di guida, alla versatilità e al comfort. Nuovi contenuti, come l’infotainment completamente riprogettato e dotato di display multitouch da 8,8” e l’introduzione dei sistemi di guida autonoma di ultima generazione, rendono l'esperienza di guida ancora più esclusiva.
Scopri i dettagli
Sintesi di bellezza
Acclamata dal pubblico e dalla critica, la berlina di casa Alfa Romeo evolve la proverbiale dinamica di guida in un’esperienza unica grazie all’adozione dei sistemi di guida autonoma di livello 2, al nuovo infotainment con display multitouch da 8,8” e agli esclusivi servizi di connettività Alfa Romeo Connect Services.
Scopri i dettagli
“Il suo carattere sportivo e lo stile inconfondibile, uniti al piacere di guida in totale sicurezza, sapranno conquistare anche i clienti più esigenti.”
Scopri i dettagli
Il Quadrifoglio è l’emblema che contraddistingue le nostre auto più competitive.
Nato come leggenda sportiva nel 1923, oggi è simbolo di eccellenza dei modelli Alfa Romeo.
Scopri i dettagli
Il Marchio Alfa Romeo, a 110 anni dalla fondazione, rinnova il proprio mito con un ritorno alle origini, facendo risorgere una delle leggende dell’automobilismo e una pietra miliare della propria storia: la Giulia GTA
Scopri i dettagli
La concept car del primo SUV compatto ibrido plug-in di Alfa Romeo.
Il design incontra l’elettrificazione.
Scopri i dettagli
Dall’unione di Sauber, Alfa Romeo e ORLEN un nuovo entusiasmante capitolo nella storia dell’automobilismo sportivo.
SCOPRI ALFA ROMEO RACING ORLENGran Premio F1™ 2019
4.309km
71
305.909km
“E’ fantastico poter festeggiare il nostro miglior risultato di squadra di questa stagione. E’ stata una giornata positiva e finalmente siamo riusciti a conquistare quello per cui abbiamo lavorato duramente. Abbiamo fatto la nostra gara, e nella fase finale ci siamo trovati nel mezzo dell’azione. Sono deluso di non essere riuscito a sopravanzare Sainz, per quello che poi si è rivelato essere un posto sul podio: avevamo la velocità, abbiamo fatto una buona corsa su di lui, ma non siamo riusciti a superarlo. Si vuole sempre qualcosa di più, ma alla fine è bello portare a casa punti importanti con entrambe le vetture”.
Qualificazione: 9°
Risultato: 4°
“Sono davvero felice quest’oggi, sia per la squadra che per me. Che bella gara: concludere con due vetture nei punti è stato un modo fantastico di celebrare il rinnovo del mio contratto per la prossima stagione. Abbiamo fatto un’ottima partenza, la migliore dell’anno: ho guadagnato tre posizioni, entrando subito nei primi dieci, ma eravamo solo alle battute iniziali. La strategia è stata perfetta, le ripartenze sono state molto importanti, specialmente l’ultima, messo sotto pressione da Daniel [Ricciardo]. Gli ultimi dieci giri sono stati molto intensi, ma sono riuscito a restare davanti. Tutti nel team hanno fatto un ottimo lavoro e possiamo essere veramente contenti. Stiamo migliorando gara dopo gara, e adesso possiamo concentrarci su Abu Dhabi e concludere la stagione nel migliore dei modi”.
Qualificazione: 13°
Risultato: 5°