LA MECCANICA DELLE EMOZIONI

DAL 1910, CREIAMO SEMPRE NUOVE EMOZIONI: ALFA ROMEO CELEBRA I SUOI 107 ANNI DI STORIA.

Un weekend indimenticabile al Museo Storico di Arese, tutto dedicato alla creatività e alla passione senza tempo per Alfa Romeo.

Il 24 Giugno non è mai un giorno ordinario per chi ama Alfa Romeo: è il giorno in cui si celebra l’anniversario ufficiale del Brand, fondato a Milano nel 1910 con l’acronimo A.L.F.A (Anonima Lombarda Fabbrica Automobili). Dal primo modello - la 24-HP progettata da Giuseppe Merosi - ad oggi, Alfa Romeo ha conquistando il cuore di milioni di appassionati in tutto il mondo grazie alle sue creazioni e al suo intramontabile fascino italiano.

 

I protagonisti delle celebrazioni di quest’anno sono stati i modelli più iconici della storia Alfa Romeo, tutti in mostra al Museo Storico di Arese, completamente rinnovato il 24 Giugno 2015 in occasione dell’anteprima mondiale di Giulia Quadrifoglio. Proprio qui ad Arese, centinaia di appassionati si sono dati appuntamento per festeggiare il 107esimo anniversario in un weekend completamente dedicato alle leggende del passato e al design del Brand.

 

Un’occasione per celebrare anche il 30esimo anniversario della mitica 164, con una conferenza dedicata alla storia del modello e una parata dei Club di tutta Europa sulla pista adiacente al Museo Storico.

 

I protagonisti più attesi sono stati i designer del Centro Stile Alfa Romeo, chiamati per l’occasione a interpretare “a mano libera” il design senza tempo dei leggendari modelli esposti al Museo Storico: un momento emozionante e speciale per gli appassionati, in cui vedere all’opera i talenti che hanno firmato il design di Giulia e Stelvio.

 

Nella gallery, una selezione di alcuni “sketch” realizzati dai designer durante la giornata.

PRESENTATO DA:

Discover Giulia >
Discover Stelvio >

CONNESSO A:

THE DESIGN OF GIULIA