La meccanica delle emozioni

ALFA ROMEO STELVIO CONQUISTA LE 5 STELLE EURO NCAP

ALFA ROMEO STELVIO CONQUISTA LE 5 STELLE EURO NCAP

Il primo SUV di Alfa Romeo si aggiudica il prestigioso riconoscimento delle cinque stelle Euro NCAP, ottenendo il risultato del 97% nella protezione degli occupanti adulti: un’eccellenza assoluta nella sua categoria.

Questa importante valutazione è stata raggiunta grazie a due caratteristiche fondamentali di Stelvio: l'efficienza di una scocca ultra-leggera, rigida e resistente allo stesso tempo, e l'adozione dei più innovativi dispositivi di sicurezza attualmente disponibili. Tra questi, è stato fondamentale l’apporto del sistema frenata autonoma di emergenza (AEB), di serie su tutte le versioni.

L'abitacolo di Stelvio si è dimostrato estremamente stabile e sicuro nel test con scontro frontale. Anche nel test effettuato contro una barriera rigida, garantisce un’ottima protezione di tutte le aree critiche del corpo e degli arti per i passeggeri anteriori. Le prove sui sedili anteriori e sui poggiatesta hanno inoltre dimostrato protezione contro le lesioni da colpo di frusta, in caso di collisione posteriore.

Questi risultati mettono in risalto l’impegno e la dedizione del Brand nell’ambito della sicurezza, reso possibile dall’eccezionale investimento in termini di innovazione nel progetto del pianale da cui nascono Giulia e Stelvio: un’architettura sviluppata per offrire handling senza paragoni, piacere di guida straordinario e il massimo della sicurezza.

PRESENTATO DA:

Discover Giulia >
Discover Stelvio >

CONNESSO A:

THE DESIGN OF GIULIA