LA MECCANICA DELLE EMOZIONI

I cuori e le menti che hanno creato lo stile di Giulia.

Alla ricerca di una bellezza senza tempo: la sfida del Centro Stile Alfa Romeo.

Disegnare un’Alfa Romeo una delle sfide più difficili che un car designer possa affrontare: Alfa Romeo è molto più di un’auto, è una vera a propria icona. Deve essere audace, mantenendo intatte le linee inconfondibili che da sempre la contraddistinguono dalle altre auto. Deve saper catturare gli sguardi, senza perdere il suo fascino negli anni. Per questo, i designer del Centro Stile Alfa Romeo hanno creato un’auto dalla bellezza senza tempo e lontana dalle mode.

“La bellezza, scolpita sulla sostanza: questo è l’approccio al design secondo Alfa Romeo”

Scott Krugger, Head of Alfa Romeo Design, ci racconta di Giulia con la stessa passione con cui descriverebbe una creatura vivente, non come un banale "oggetto" su quattro ruote. Giulia è capace di entrare nei cuori degli appassionati Alfa Romeo e, allo stesso tempo, rubare la scena a tutte le altre concorrenti della categoria.

“Dalle linee mozzafiato della versione Quadrifoglio abbiamo sviluppato un design unico”

Alessandro Maccolini, Exterior Chief Designer, ci racconta dell’impegno straordinario profuso dal suo team durante la creazione di Giulia. Ogni scelta di stile è stato guidata dallo spirito sportivo e indomito che Giulia doveva rappresentare: un’autentica Alfa Romeo, ancora più veloce, più leggera, più potente, più efficiente nell'aerodinamica e più aggressiva nella deportanza. In poche parole, unica.

Missione compiuta, Centro Stile Alfa Romeo.

PRESENTATO DA:

Discover Giulia >

CONNESSO A:

CASSINO PLANT 4.0