Stelvio Executive
  • Stile
  • Comfort
  • Tecnologia
  • SICUREZZA
  • Dinamismo
  • SOSPENSIONI
  • SISTEMA Q4 AWD
  • Motori
  • Pack
  • Allestimenti
Stile

ESTERNI

Una novità senza precedenti per il mondo dei SUV

Stelvio Executive è molto più di un SUV tradizionale: le sue linee, inconfondibilmente Alfa Romeo, sono create per catturare gli sguardi. Il design distintamente italiano di Alfa Romeo ha creato un SUV dalle proporzioni equilibrate, contraddistinto da una grande cura per le superfici e dal look spiccatamente sportivo. Il risultato è una forma che trasmette compattezza e agilità. Stelvio riesce a coniugare tutta la versatilità, l'abitabilità e la capacità di carico di un SUV tradizionale con l'autentico stile Alfa Romeo.

Stelvio Executive offre di serie i cerchi in lega da 18”
Stelvio Executive è equipaggiato con fari anteriori Bi-Xenon 35W con AFS, fendinebbia e luci posteriori LED: garanzia di sicurezza e visibilità, in ogni condizione atmosferica.
Stelvio offre un’ ampia capacità di carico grazie ad un bagagliaio da 525 litri.

INTERNI

Creato per esaltare il più puro piacere di guida

L’abitacolo di Stelvio Executive si distingue dai soliti SUV per la sua posizione di guida unica, che offre un punto di vista alto sulla strada mantenendo intatte le sensazioni sportive che ogni Alfa Romeo sa trasmettere. Tutto è progettato intorno al guidatore, mentre la scelta di materiali pregiati e di dettagli unici contribuisce a creare un’atmosfera minimalista e sportiva allo stesso tempo, senza eccessi. Il piacere di guida è puro ed avvolgente, non lascia spazio a compromessi. Il battitacco in alluminio, la plancia e i pannelli-porta bicolore contribuiscono a esaltare la natura prestigiosa di questo allestimento. I sedili, disponibili in 3 combinazioni di colori, sono realizzati in Techno-leather e tessuto con finiture esclusive.

Alfa Romeo Stelvio Business Interni
Stelvio Executive è equipaggiato con display TFT a colori da 7” di serie.
Stelvio offre di serie il prezioso rivestimento del volante in pelle nera con pulsante di avvio integrato.
Con il Pack Lusso, gli interni di Stelvio Executive si arricchiscono con i sedili in pelle riscaldati a vie automatici, con funzione memory.
Comfort
Comfort

ESPERIENZA A BORDO

Emozioni e versatilità, finalmente insieme.

Il primo SUV di Alfa Romeo offre una posizione di guida elevata e sportiva allo stesso tempo, che permette di dominare alla strada senza rinunciare alle sensazioni sportive Alfa Romeo. Il guidatore si sente sempre al centro di un’esperienza unica e appagante, senza paragoni. Stelvio Executive propone di serie il climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e gli specchi retrovisori elettro-cromici. L’architettura degli interni è semplice e funzionale, con il massimo comfort per i tre passeggeri posteriori e una capacità di carico di ben 525 litri per il bagagliaio posteriore.

Su Stelvio Executive, il sistema Keyless Entry e le luci di cortesia sulle maniglie esterne sono di serie.
Su Stelvio, l’apertura elettrica del portellone posteriore è di serie, facilitando l’accesso all’ampio bagagliaio.
Il Cruise Control con comando al volante è di serie su tutte le versioni di Stelvio. L’Adaptive Cruise Control (ACC) è disponibile a richiesta.
Tecnologia
Tecnologia

INFOTAINMENT

Equipaggiata per distinguersi

Stelvio Executive è equipaggiato con il sistema di infotainment Alfa Romeo di ultima generazione, abbinato a un display da 8.8” con navigatore 3D. Le funzionalità sono semplici e intuitive, grazie all’elegante e pratico controllo Rotary Pad posizionato sul tunnel centrale. Inoltre, il sistema offre controlli avanzati di riconoscimento vocale e comandi al volante. E con l’audio streaming Bluetooth permette di riprodurre l’audio, telefonare ed interagire con qualunque tipologia di smartphone, senza mai staccare le mani dal volante.

Su Stelvio Executive, la telecamera posteriore con griglie dinamiche è di serie.
Stelvio Executive è equipaggiato con un navigatore 3D e radio DAB, di serie.
Impianto audio HI-FI da 8 altoparlanti di serie. Su richiesta sono disponibili il Pack Sound Theatre con 10 altoparlanti ed il Pack sound by Harman-Kardon con 14 altoparlanti.
SICUREZZA

SICUREZZA

Nessun compromesso sulla sicurezza

Stelvio Executive è dotato di sistemi di sicurezza esclusivi sviluppati da Alfa Romeo, come l’Integrated Brake System (IBS), che combina il controllo di stabilità e il sistema frenante tradizionale in un unico sistema elettromeccanico. Questa innovazione garantisce una risposta immediata ed estremamente precisa del pedale del freno, per la massima sicurezza anche in caso d’arresto d’emergenza. E di serie, solo su Stelvio Executive, Alfa Romeo propone il Blind Spot Monitoring con Rear Cross Path Detection: il sistema avvisa il guidatore della presenza di veicoli e pedoni provenienti dagli angoli ciechi.

Il Lane Departure Warning (LDW) avverte il conducente nel caso in cui il conducente effettui un cambio di corsia di marcia senza avere attivato l’indicatore di direzione.
Il Forward Collison Warning (FCW) con AEB (Autonomous Emergency Braking) avvisa il conducente in caso di possibili collisioni e abilita una frenata di sicurezza in caso di emergenza.
Dinamismo
Dinamismo
SOSPENSIONI

SOSPENSIONI

Un nuovo piacere di guida per il mondo dei SUV

Realizzato con tecnologie e materiali di ultima generazione, Stelvio è agile e confortevole, leggero e con una tenuta di strada davvero straordinaria: il segreto del suo dinamismo è nella nuova architettura per le sospensioni sviluppata da Alfa Romeo. Il sistema brevettato AlfaLink™ migliora la versatilità di un multilink tradizionale, ed è in grado di offrire comfort e maneggevolezza ai vertici della categoria anche nella tenuta laterale. Inoltre, l'ampio uso di alluminio e materiali compositi per la parte anteriore e posteriore delle sospensioni contribuisce a ridurre sensibilmente il peso, con grandi vantaggi in termini di efficienza e prestazioni.

l sistema AlfaLink™ sull’asse anteriore a doppio quadrilatero con asse di sterzo semi-virtuale consente di mantenere le ruote perfettamente perpendicolari alla strada, anche nelle curve ad alta velocità. Più tenuta e meno sottosterzo per una sensazione di precisione assoluta sul volante.
Sull’asse posteriore il sistema AlfaLink™ a quattro bracci e mezzo garantisce il miglior handling della categoria ed un comfort straordinario per tutti i passeggeri.
SISTEMA Q4 AWD
Motori
Motori

LA POTENZA DI STELVIO EXECUTIVE

Efficienza e reattività, senza compromessi

Stelvio Executive offre una gamma di tre potenti motorizzazioni Turbo Diesel 2.2: 190 CV e 210 CV con trazione integrale Q4, a cui si aggiunge la versione 190 CV con trazione posteriore. A queste si aggiungono le due motorizzazioni benzina 2.0 da 200 e 280 CV con sistema di trazione integrale Q4. Motori progettati e costruiti in Italia, realizzati con un basamento in puro alluminio per garantire più leggerezza e più efficienza. Tutte le versioni sono abbinate a un cambio automatico a 8 rapporti di ultima generazione, che consente al motore di operare sempre su regimi ottimali di coppia: più performance, meno consumi.

DIESEL

MOTORE
2.2 Turbo Diesel 160 CV 2.2 Turbo Diesel 190 CV 2.2 Turbo Diesel 190 CV Q4 2.2 Turbo Diesel 210 CV Q4
CILINDRI

4
TRAZIONE
RWD RWD AWD
AWD
CAMBIO AUTOMATICO a 8 rapporti
a 8 rapporti
a 8 rapporti
a 8 rapporti
POTENZA MAX kW (cv-CE) @ rpm 118 (160) @ 3750 140 (190)@ 3500 140 (190) @ 3500 154 (210) @ 3500
COPPIA MAX: Nm (kgm-CE) @ rpm 450 (46)@ 1750 450 (46)@ 1750 450 (46)@ 1750 470 (48)@ 1750
ACCELERAZIONE 0-100 km/h (s) 8,8
7,6

7,6

6,6
CONSUMI CICLO COMBINATO* (min-max) 5,3-5,5
5,3-5,5
5,7-6,1
5,7-6,1
EMISSIONI CO2 CICLO COMBINATO* (min-max) 139-145
139-145
149-160
149-160
CLASSIFICAZIONE AMBIENTALE Euro 6D-TEMP Euro 6D-TEMP Euro 6D-TEMP Euro 6D-TEMP

*Valore di CO2 e consumo determinato in base al metodo di misurazione/correlazione riferito al ciclo NEDC di cui al Regolamento (UE) 2017/1152-1153. 

I valori di CO2 e consumo ottenuti in base alla normativa applicabile sono indicati al fine di consentire la comparazione dei dati dei veicoli. I valori omologativi di CO2 e consumo possono non essere rappresentativi dei valori effettivi di CO2 e consumi, i quali dipendono da molteplici fattori inerenti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, allo stile di guida, al percorso, alle condizioni atmosferiche e stradali, allo stato, all’uso e alle dotazioni del veicolo. 

I valori riportati di CO2 e consumo si riferiscono alle versioni del veicolo con i valori più elevati e con quelli meno elevati. Tali valori potrebbero cambiare in sede di successiva configurazione in base al tipo di equipaggiamento selezionato e/o alla dimensione degli pneumatici selezionati.

I valori di CO2 e consumo indicati non sono definitivi e possono evolvere a seguito di modifiche del ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario ufficiale della rete FCA prescelto.

In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e consumo del veicolo acquistato dal cliente saranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo.

Nei casi in cui i valori di CO2 e consumo abbiano rilevanza ai fini del calcolo delle imposte e tasse relative al veicolo, bisogna far riferimento alle normative applicabili in ciascun paese.

BENZINA

MOTORE
2.0 Turbo Benzina 200 CV
2.0 Turbo Benzina 280 CV
CILINDRI 
4 cilindri
4 cilindri
TRAZIONE
Trazione integrale Q4
Trazione integrale Q4
CAMBIO AUTOMATICO
Cambio automatico a 8 rapporti
Cambio automatico a 8 rapporti
POTENZA MAX kW (cv-CE) @ rpm 148(200)@4500 
206 (280)@5250 
COPPIA MAX: Nm (kgm-CE) @ rpm 330(34)@1750 400(41)@2250
ACCELERAZIONE 0-100 km/h (s) 7,2 5,7
CONSUMI CICLO COMBINATO* (min-max) 7,9/8,1* l/100km 7,9/8,0* l/100km
EMISSIONI CO2 CICLO COMBINATO* (min-max) 183/187 g/km 182/186 g/km
CLASSIFICAZIONE AMBIENTALE Euro 6D-Temp Euro 6D-Temp

*Valore di CO2 e consumo determinato in base al metodo di misurazione/correlazione riferito al ciclo NEDC di cui al Regolamento (UE) 2017/1152-1153. 

I valori di CO2 e consumo ottenuti in base alla normativa applicabile sono indicati al fine di consentire la comparazione dei dati dei veicoli. I valori omologativi di CO2 e consumo possono non essere rappresentativi dei valori effettivi di CO2 e consumi, i quali dipendono da molteplici fattori inerenti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, allo stile di guida, al percorso, alle condizioni atmosferiche e stradali, allo stato, all’uso e alle dotazioni del veicolo. 

I valori riportati di CO2 e consumo si riferiscono alle versioni del veicolo con i valori più elevati e con quelli meno elevati. Tali valori potrebbero cambiare in sede di successiva configurazione in base al tipo di equipaggiamento selezionato e/o alla dimensione degli pneumatici selezionati.

I valori di CO2 e consumo indicati non sono definitivi e possono evolvere a seguito di modifiche del ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario ufficiale della rete FCA prescelto.

In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e consumo del veicolo acquistato dal cliente saranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo.

Nei casi in cui i valori di CO2 e consumo abbiano rilevanza ai fini del calcolo delle imposte e tasse relative al veicolo, bisogna far riferimento alle normative applicabili in ciascun paese.

Pack
Pack

Pack

DISPONIBILI SU STELVIO EXECUTIVE

PACK SPORT

  • Volante sportivo in pelle
  • Pedaliera sportiva in alluminio
  • Inserti in alluminio

PACK SPORT INTERIOR

  • Sedile passeggero con regolazioni elettriche a 6 vie
  • Sedile guidatore con regolazioni elettriche a 6 vie e memoria
  • Sedili anteriori con fianchetti regolabili
  • Sedili anteriori riscaldati
  • Sedili sportivi in pelle
  • Ugelli riscaldati per tergicristalli
  • Volante riscaldato
  • Ambiente nero

PACK SEDILI ELETTRICI

  • Sedile guidatore con regolazioni elettriche a 6 vie con memoria
  • Sedile passeggero con regolazioni elettriche a 6 vie

PACK CLIMA FREDDO

  • Sedili anteriori riscaldati
  • Volante riscaldato
  • Ugelli riscaldati per tergicristalli

PACK LUSSO NOCE

  • Inserti in vero legno noce su plancia e tunnel centrale
  • Sedili in pelle "Pieno Fiore"
  • Sedili anteriori con regolazione elettrica a 8 vie
  • Sedili anteriori riscaldati
  • Quadro strumenti con display TFT a colori da 7’’
  • Volante riscaldato
  • Volante Lusso

Pack LUSSO QUERCIA

  • Inserti in vero legno quercia su plancia e tunnel centrale
  • Sedili in pelle "Pieno Fiore"
  • Sedili anteriori con regolazione elettrica a 8 vie
  • Sedili anteriori riscaldati
  • Quadro strumenti con display TFT a colori da 7’’
  • Volante riscaldato
  • Volante Lusso

PACK SOUND THEATRE

  • Sistema audio Hi-Fi con 10 altoparlanti, incl. subwoofer
  • Illuminazione interna d'ambiente

PACK SOUND THEATRE BY HARMAN KARDON ®

  • Sistema audio Hi-Fi con 14 altoparlanti, incl. subwoofer
  • Illuminazione interna d'ambiente
Allestimenti

Allestimenti

Scegli il tuo Stelvio

Scopri le straordinarie emozioni del primo SUV Alfa Romeo in 3 allestimenti esclusivi e dedicati: Stelvio Business, Stelvio Super e la prestigiosa Stelvio Executive. Tre versioni equipaggiate per offrirti il meglio delle tecnologie Alfa Romeo, il massimo della sicurezza e del comfort.