Modelli
Fascino senza compromessi
Il primo SUV Alfa Romeo è un inno all’emozione di guida, alla versatilità e al comfort. Nuovi contenuti, come l’infotainment completamente riprogettato e dotato di display multitouch da 8,8” e l’introduzione dei sistemi di guida autonoma di ultima generazione, rendono l'esperienza di guida ancora più esclusiva.
Scopri i dettagli
Sintesi di bellezza
Acclamata dal pubblico e dalla critica, la berlina di casa Alfa Romeo evolve la proverbiale dinamica di guida in un’esperienza unica grazie all’adozione dei sistemi di guida autonoma di livello 2, al nuovo infotainment con display multitouch da 8,8” e agli esclusivi servizi di connettività Alfa Romeo Connect Services.
Scopri i dettagli
“Il suo carattere sportivo e lo stile inconfondibile, uniti al piacere di guida in totale sicurezza, sapranno conquistare anche i clienti più esigenti.”
Scopri i dettagli

Il Quadrifoglio è l’emblema che contraddistingue le nostre auto più competitive.
Nato come leggenda sportiva nel 1923, oggi è simbolo di eccellenza dei modelli Alfa Romeo.
Scopri i dettagli
Il Marchio Alfa Romeo, a 110 anni dalla fondazione, rinnova il proprio mito con un ritorno alle origini, facendo risorgere una delle leggende dell’automobilismo e una pietra miliare della propria storia: la Giulia GTA
Scopri i dettagli
La concept car del primo SUV compatto ibrido plug-in di Alfa Romeo.
Il design incontra l’elettrificazione.
Scopri i dettagli
Dall’unione di Sauber, Alfa Romeo e ORLEN un nuovo entusiasmante capitolo nella storia dell’automobilismo sportivo.
SCOPRI ALFA ROMEO RACING ORLENUN SUV CON LA S MAIUSCOLA
STESSO ACRONIMO, NUOVO SIGNIFICATO.

VERO SIGNIFICATO DI SUV
L’acronimo SUV è ormai parte del nostro vocabolario di tutti i giorni. È diventato un termine così comune da rendere persino difficile ricordare il suo vero significato. Cosa vuol dire SUV? Sport Utility Vehicle. Ma qual è il vero significato di sport? Dal 1910, il focus di Alfa Romeo è sempre stato quello di creare un’esperienza di guida capace di mettere al centro il guidatore, qualunque sia la strada. Oggi le prestazioni e l’emozione che contraddistinguono Stelvio danno vita ad una nuova dimensione di sportività, conferendo alla parola SUV un nuovo entusiasmante significato.

RISCRIVIAMO LA STORIA
In un’epoca in cui la domanda di veicoli particolarmente robusti rispondeva a particolari bisogni, i SUV erano di fatto la scelta obbligata per chi necessitava una maggiore versatilità. Ma fortunatamente i tempi sono cambiati e con essi anche le linee, le forme e le funzioni proprie di uno Sport Utility Vehicle. Oggi Stelvio guida questo cambiamento grazie a soluzioni tecniche d’avanguardia, come il sistema di sospensioni AlfaLink™, e a un design unico nel suo genere. Il tutto per offrire la sicurezza, il comfort e la versatilità di un SUV capace di riscrivere il significato di sport e performance.

COMFORT CHE CONTA, A BORDO DI UN SUV
L’utilizzo del SUV moderno è indubbiamente cambiato durante gli anni e Alfa Romeo ne ha ridefinito il paradigma con Stelvio. Il suo design raffinato permette infatti di vivere performance entusiasmanti nel comfort più totale: gli interni offrono al guidatore e ai suoi passeggeri una comoda spaziosità, un ampio spazio per le gambe e un capiente bagagliaio. Caratteristiche che si fondono con l’avanguardia tecnica e meccanica di Alfa Romeo, dando vita al SUV che combina la versatilità con le emozioni di guida.

POTENZA SENZA PRECEDENTI PER UN SUV
L’unicità di Stelvio non sta solo nel suo inconfondibile design italiano, ma soprattutto nelle sue performance. Sia le versioni diesel che benzina sono spinte da un motore interamente realizzato in alluminio, capace di generare fino a 280 cavalli di potenza (510 cavalli per la versione Quadrifoglio). Il geniale progetto del motore quattro cilindri, che presenta soluzioni all’avanguardia quali il turbocompressore a geometria variabile e il cambio automatico a 8 rapporti, fanno di Stelvio un SUV pressoché unico, sia in termini di potenza che di efficienza.

PROSSIMO CAPITOLO
Tonale Concept – presentato al Salone di Ginevra – segnerà il debutto di Alfa Romeo nel segmento dei Compact Utility Vehicle e nel mondo dell’ibrido. Una naturale evoluzione per un brand da sempre alla ricerca di una costante sinergia tra performance ed eccellenti dinamiche di guida. Alfa Romeo reinterpreta il suo DNA per dar vita ad una nuova idea di bellezza, energia, armonia, efficienza e piacere di guida.