ALFA ROMEO REGINA DELLA MILLE MIGLIA 2015

Alfa Romeo è Gold Sponsor della rievocazione storica della "corsa più bella del mondo" con partenza e arrivo a Brescia. Tra le 464 auto iscritte, spiccano due vetture esclusive del Museo Storico Alfa Romeo: la “1900 Sport Spider” (1954) e la “750 Competizione” (1955). Al loro fianco la nuova Giulietta Sprint che rende omaggio all’icona del 1954. In onore di EXPO 2015, è in programma un passaggio presso la Villa Reale di Monza, una delle sedi istituzionali della Regione Lombardia, e, successivamente, nel vicino Autodromo Nazionale.

Alfa Romeo partecipa, in qualità di Gold Sponsor, all'edizione 2015 della rievocazione storica della Mille Miglia, la "corsa più bella del mondo" - secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari - che prenderà il via da Brescia giovedì 14 maggio per farvi ritorno domenica 17 maggio, dopo aver toccato alcune delle località più suggestive d'Italia.

 

Il marchio schiera due vetture ufficiali del Museo Storico Alfa Romeo – la “1900 Sport Spider” (1954) e la “750 Competizione” (1955) – due esclusive spider ad alte prestazioni. Da ricordare che alla Mille Miglia le vetture del Biscione hanno trionfato ben undici volte: un record di successi che non potrà mai essere battuto. E quest’anno si celebra l’80esimo anniversario della vittoria di Pintacuda e Della Stufa con la Tipo B “P3” appositamente preparata per l’edizione del 1935, seguita in classifica da altre cinque vetture Alfa Romeo.

 

Da sempre un po' gara e un po' avventura, la 33esima edizione della "Freccia Rossa" vedrà la partecipazione di 464 vetture iscritte con equipaggi provenienti da 42 Paesi che affronteranno un percorso impegnativo di 1.760 i km. La gara di regolarità è composta da 84 prove speciali di cui 76 tradizionali ed 8 a media. Quello che molti considerano "il museo viaggiante più prestigioso del mondo" farà tappa anche a Monza alla Villa Reale, sede istituzionale della Regione Lombardia e all’Autodromo Nazionale, in occasione di Expo 2015 di cui Fiat Chrysler Automobiles e CNH Industrial sono Official Global Partners. Dunque, un motivo in più per seguire questo appuntamento di grande prestigio che ogni anno raccoglie l'ammirazione e il calore del pubblico: è un chiaro segno che queste automobili suscitano ancora oggi forti emozioni, anche nei più giovani che affollano le piazze.

 

11 Maggio 2015