Le “Strade Stellate” di Giulia e Michelin. Emozioni in tour.

Scarica il comunicato stampa

Il viaggio alla ricerca della migliore cucina italiana diventa ancora più emozionante a bordo di Alfa Romeo Giulia.
 

Giulia e Guida Michelin 2017 viaggiano insieme, alla scoperta dei valori della migliore tradizione italiana, in cui si fondono bellezza dei luoghi, sapienza artigianale e splendori enogastronomici.
 

La partnership tra Alfa Romeo Giulia, simbolo di eccellenza 100% made in Italy, e Guida Michelin, vera bibbia del lifestyle viaggiante, ha dato vita al progetto “Strade Stellate”: un’avventura in 8 speciali itinerari di gusto e bellezza, alla scoperta di paesaggi mozzafiato e i migliori ristoranti stellati.
 

La serata di presentazione della nuova Guida e della partenza del tour si è tenuta a Parma, riconosciuta dall'Unesco come Città Creativa per la Gastronomia.
Durante la serata di gala, Alfa Romeo, nel ruolo di main partner, ha conferito un premio speciale allo chef Federico Gallo, fresco vincitore di stella Michelin.
 

Le celebri “stelle Michelin”, segno distintivo di eccellenza culinaria, vengono assegnate dal 1926 secondo una gerarchia precisa di parametri: bontà del prodotto, tecnica di preparazione, equilibrio tra gli ingredienti, creatività, accoglienza.
Una sintesi tra stile, carattere, eccellenza tecnica e immaginazione: la stessa che rende uniche tutte le creazioni Alfa Romeo.
 

Torino, 16 novembre 2016