In alto i cofani! I primi 40 anni del Museo Storico Alfa Romeo.

Scarica il comunicato stampa

Il Museo di Arese spegne 40 candeline e brinda “alzando i cofani”: venite a scoprire le leggende Alfa Romeo a cuore aperto.

 

Una domenica “Solo per appassionati”: il 18 dicembre Museo Storico Alfa Romeo ha scelto di festeggiare il suo compleanno con un evento a porte aperte e cofani spalancati. Un’iniziativa senza precedenti, per consentire a tutti di ammirare, oltre allo splendore delle carrozzerie, la meccanica raffinata dei propulsori più leggendari prodotti da Alfa Romeo in oltre 106 anni di storia.

 

Le premesse sono ottime per i veri fans del Brand. Occhi puntati sui “cuore sportivi” e i segreti della tecnologia Alfa Romeo: le visionarie portiere verticali della Carabo, la cover della Tipo 33 e - finalmente - il telaio in fibra di carbonio della 164 ProCar.

 

Alla giornata si aggiunge una piccola sfida per “Veri Appassionati”: chi si presenterà ad Arese con un’Alfa Romeo del 1976 (anno di nascita del Museo) si aggiudicherà un posto d’onore per la sfilata sul tracciato di prova interno, a partire dalle ore 15.

 

Torino, 13 dicembre 2016