ALFA ROMEO AL SALONE INTERNAZIONALE DI GINEVRA 2016

Scarica il Comunicato Stampa

E' arrivato il momento più atteso dell'anno per Alfa Romeo: a partire dal 15 aprile sarà infatti ordinabile la nuova Giulia che verrà commercializzata progressivamente in tutti i mercati dell'area EMEA. In anteprima mondiale, i visitatori del Salone di Ginevra avranno la possibilità di ammirare quattro esemplari del nuovo modello, che si declinerà in cinque allestimenti (Giulia, Super, Quadrifoglio e due allestimenti Business dedicati al mondo delle aziende) e sei nuove motorizzazioni: 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV abbinati ad un cambio manuale a 6 marce oppure automatico a 8 marce, 2.0 benzina da 200 CV automatico a 8 marce e 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Quest'ultima è una motorizzazione esclusiva su Giulia Quadrifoglio.


La nuova Giulia è caratterizzata da un design distintamente italiano, un abitacolo in grado di avvolgere il guidatore ponendolo al centro di tutto e il ritorno alla trazione posteriore che assicura prestazioni elevate e grandi emozioni di guida. Ulteriori peculiarità della Giulia sono l'ottimale distribuzione dei pesi tra i due assi,  le sospensioni brevettate Alfa Romeo e lo sterzo più diretto del segmento. Tra le soluzioni tecniche uniche che ne fanno il punto di riferimento del suo segmento si segnalano l'Integrated Brake System (IBS) e, in esclusiva sulla versione Quadrifoglio, la tecnologia Torque Vectoring e l'Active Aero Splitter.


Alfa Romeo non si ferma all'attesissima Giulia, ma si rinnova completamente con la Nuova Giulietta e la Nuova Mito, che presentano uno spiccato family feeling con l'affascinante Giulia, come si evince dal nuovo frontale che propone un'inedita calandra e il leggendario trilobo


Tra le maggiori novità della Nuova Giulietta, commercializzata dall'inizio di marzo, si segnalano una caratterizzazione sportiva più marcata, l'inedito turbodiesel 1.6 JTDmd da 120 CV con cambio automatico Alfa TCT e i servizi LIVE sul sistema Uconnect 6,5"


Nuova Mito
si presenta a Ginevra con la versione più sportiva della gamma - la Veloce 1.4 MultiAir Turbo benzina 170 CV con cambio automatico TCT. Tra le dotazioni, spiccano i nuovi sedili sportivi Sabelt rivestiti in tessuto nero e Alcantara con cuciture rosse. La Nuova Mito sarà disponibile in Italia e Francia a partire da giugno e a seguire negli altri Paesi.


Spazio anche all'affascinante Alfa Romeo 4C, nelle versioni Coupé e Spider: sulla passerella svizzera sfila una 4C Spider di colore Grigio Stromboli metallizzato con copertura del roll-bar in fibra di carbonio e il sistema di scarico dual-mode centrale in titanio by Akrapovič.


Alfa Romeo
vi aspetta allo stand 5110 per farvi toccare con mano l'emozione!