Alfa Romeo Giulia

  • PANORAMICA
  • STILE
  • TECNOLOGIA
  • POTENZA
  • DINAMISMO
  • EFFICIENZA
  • SCEGLI ADESSO NUOVA GIULIA
STILE

STILE

PER RIACCENDERE IL FUOCO DELLA PASSIONE
 

Noi di Alfa Romeo la chiamiamo "Bellezza Necessaria". Ogni dettaglio stilistico è scolpito sulla meccanica, per creare un design dal look muscolare, capace di sottolineare le capacità prestazionali di Nuova Giulia ed esaltare la sua grazia aerodinamica. Non ci sono eccessi nel suo design. Ogni scelta stilistica si rivela eccezionale agli occhi degli autentici appassionati Alfa Romeo. Con il suo stile unico, Nuova Giulia riporta il Brand alla sua essenza più pura, per diventare da subito un'opera dalla bellezza senza tempo.

ESTERNI

INCONFONDIBILMENTE ALFA ROMEO

 

Nuova Giulia è il risultato di 106 anni dedicati a creare autentici capolavori di design automobilistico.
Il design esterno è una straordinaria evoluzione delle linee Alfa Romeo più iconiche, nello stile e nello studio delle proporzioni.
Il leggendario "trilobo" è un richiamo diretto ed inconfondibile alla tradizione che ogni appassionato può riconoscere. La forma a "V" e le linee muscolose sono inequivocabilmente scolpite per far risaltare la potenza che trasmette il suo assetto sportivo.

INTERNI

IL GUIDATORE È AL CENTRO DI TUTTO
 

L'abitacolo di Nuova Giulia è stato concepito per mettere il guidatore al centro di tutta l'ergonomia e delle funzionalità dell'auto.
A bordo, si crea un linea continua ed armoniosa capace di unire l'uomo alla macchina, passando attraverso il completo controllo degli strumenti in plancia, del cambio e del volante.
Tutto ciò che circonda il guidatore è realizzato seguendo i dettami che rendono ineguagliabile lo stile italiano.
Forma, sostanza e bellezza diventano parte di un'unica intensa esperienza, rivolta a tutti i sensi.

UNICITÀ

CREATA AD ARTE IN ITALIA

L'approccio italiano al design unisce la ricerca dell'essenzialità, la qualità delle superfici e una raffinata artigianalità del processo produttivo.
La prima sensazione che il guidatore prova a bordo di Nuova Giulia è un'atmosfera che trasmette un senso di esclusività:
superfici in legno naturale, alluminio spazzolato, pelle Pieno Fiore e tessuti tecnici. Il volante rivestito in pelle, con tasto di accensione integrato, è il più diretto del segmento e permette al guidatore di vivere un’esperienza di guida autentica e indimenticabile.

  • STILE
  • ESTERNI
  • INTERNI
  • UNICITÀ
TECNOLOGIA

TECNOLOGIA

All'avanguardia delle emozioni di guida.

Nuova Giulia è dotata dei più innovativi sistemi di sicurezza e del più evoluto sistema di infotainment di ultima generazione.
Ogni controllo di bordo è semplice, essenziale e intuitivo. Questo tipo di approccio permette al guidatore di potersi concentrare unicamente sulla strada e sul piacere di guida, in una perfetta simbiosi tra uomo e macchina.
Solo così Nuova Giulia può diventare l'estensione naturale del corpo del guidatore.

SICUREZZA

DIVERTIMENTO E SICUREZZA SONO DI SERIE
 

Nuova Giulia unisce le emozioni di guida più autentiche ai dispositivi di sicurezza più innovativi. Ogni dettaglio tecnologico è progettato per supportare uno stile di guida intuitivo e prevenire allo stesso tempo ogni rischio. Il Forward Collision Warning (FCW), il sistema automatico per la frenata di emergenza (AEB) con funzione di riconoscimento pedoni, il Lane Departure Warning (LDW) e il Cruise Control sono di serie su tutte le versioni di Nuova Giulia. Questo set può essere ulteriormente arricchito con il Blind Spot Monitoring (BSM) e con la telecamera posteriore con griglie dinamiche per l’ausilio al parcheggio.

IBS

UN'ESCLUSIVA MONDIALE PER IL SEGMENTO
 

Su Nuova Giulia debutta, in anteprima mondiale nel segmento, l’innovativo sistema elettromeccanico che combina il controllo di stabilità con il tradizionale servofreno. L'Integrated Brake System, oltre a consentire un’eccezionale ottimizzazione dei pesi e una riduzione delle vibrazioni dell’ABS in caso di brusche frenate, garantisce una risposta istantanea del freno e una distanza di arresto record: da 100 km/h a 0 in soli 38,5 metri.

INFOTAINMENT

LA PASSIONE È NELLE TUE MANI 
 

Nuova Giulia dispone di un sistema di infotainment di nuova generazione dotato di un display ad alta definizione da 6,5", sistema Bluetooth, USB e controlli al volante. L'interfaccia uomo/macchina è controllabile tramite l'intuitivo Rotary Pad. Su richiesta, è disponibile il Connect 3D Nav da 8,8" con ricevitore DAB e quadro strumenti digitale a colori da 7". Nuova Giulia offre inoltre un sistema audio all’avanguardia: il nuovo Sound Theatre, che esalta il piacere di guida grazie alla potenza di 10 diffusori, comprensivi di subwoofer.


 

  • TECNOLOGIA
  • SICUREZZA
  • IBS
  • INFOTAINMENT
POTENZA

POTENZA

Dritti al cuore di una nuova emozione

Nuova Giulia è equipaggiata con due motori, realizzati interamente in alluminio per offrire un inedito equilibrio tra potenza e rispetto per l'ambiente. 2.0 Turbo Benzina 200 cv con cambio automatico a 8 rapporti e 2.2 Diesel, disponibile nelle due potenze da 150 cv e 180 cv, entrambi con cambio manuale a 6 rapporti e cambio automatico a 8 rapporti.
Inoltre, per garantire una risposta progressiva del motore senza turbo lag, il turbocompressore entra in funzione anche a basse velocità incrementando la coppia motore.

DINAMISMO

DINAMISMO

PIACERE DI GUIDA SENZA COMPROMESSI

Creare un'autentica Alfa Romeo significa progettare un'auto libera da compromessi, ponendo il guidatore al centro.
Infatti, Nuova Giulia non è solo una berlina in grado di regalare prestazioni dinamiche straordinarie, ma è anche capace di generare passione, provocare brividi e scatenare l'adrenalina più pura. Queste emozioni derivano dalle sue caratteristiche tecniche e meccaniche: un telaio creato per la trazione posteriore, un sistema di sospensioni all'avanguardia e un rapporto peso/potenza unico nel suo segmento.

TRAZIONE POSTERIORE

La ricerca dell'equilibrio dinamico

Il ritorno alla trazione posteriore combinato con uno sterzo preciso e diretto rappresenta la massima sintesi di sportività e comfort, ideata per ispirare il piace di guida più puro.
L'abitacolo arretrato poggia sull'asse posteriore, bilanciato dalla posizione anteriore longitudinale del motore in alluminio e dall'adozione del carbonio per l'albero di trasmissione.
In questo modo, la potenza generata dal motore viene scaricata su strada tramite una distribuzione ottimale del peso lungo tutto il telaio.

NUOVE SOSPENSIONI ALFALINK™

SCATENA L'EMOZIONE IN PIENO CONTROLLO
 

Nuova Giulia è equipaggiata con il nuovo schema di sospensioni brevettato AlfaLink™. All’anteriore, il nuovo sistema a doppio quadrilatero con asse di sterzo semi-virtuale consente di mantenere le ruote perfettamente perpendicolari alla strada anche nelle curve più impegnative, incrementando la linearità della sterzo del 20% e riducendo il sottosterzo.
Al posteriore, lo schema Multilink a quattro bracci e mezzo rappresenta la migliore sintesi tra tenuta laterale e un livello di comfort straordinario, anche per i passeggeri. 

Alfa™ DNA

Per impostare la dinamica delle emozioni

Il nuovo selettore Alfa™ DNA, in base alla modalità di guida selezionata, agisce direttamente sulla mappatura del motore e modifica istantaneamente il comportamento di acceleratore, freni, sterzo e delle sospensioni Alfa™ Active se disponibili). 
Dynamic è la modalità di guida che aumenta la sensibilità del sistema frenante e del volante, per una guida più reattiva e sportiva.
Natural determina un assetto delle sospensioni più confortevole, per un perfetto equilibrio nella guida di ogni giorno.
Advanced Efficiency migliora ulteriormente l’efficienza dinamica e il risparmio di carburante.

  • DINAMISMO
  • TRAZIONE POSTERIORE
  • AlfaLink™
  • Alfa™ DNA
EFFICIENZA

EFFICIENZA

L’INNOVAZIONE CHE PORTA ALL’ECCELLENZA
 

Grazie all’utilizzo di materiali ultra leggeri quali fibra di carbonio per l'albero di trasmissione e alluminio per cofano, portiere, motori, sospensioni e pinze freno, Nuova Giulia raggiunge un eccellente rapporto peso-potenza.
Questo si traduce in una maggiore efficienza e una migliore dinamica di guida, contribuendo a un sensibile abbattimento di consumi ed emissioni.

AERODINAMICA

DISEGNATA DAL VENTO
 

Nuova Giulia raggiunge un Cx pari a 0.25, grazie a un costante impegno nello sviluppo dell'aerodinamica e a un approfondito lavoro condotto in galleria del vento.
Da questa ricerca è stato sviluppato il fondo carenato che migliora il flusso dell'aria sotto la vettura e la gestione dei flussi aerodinamici nella zona posteriore.
Tutto, per ridurre le turbolenze e aumentare l'efficienza dinamica.

  • EFFICIENZA
  • AERODINAMICA
SCEGLI ADESSO NUOVA GIULIA

SCEGLI ADESSO NUOVA GIULIA

Nell'attesa goditi le emozioni di Nuova Giulietta.


Ordina Giulia entro il 30 giugno: potrai avere Nuova Giulietta in uso gratuito fino al giorno della consegna.

LEGGI IL REGOLAMENTO