Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
  • PANORAMICA
  • STILE
  • TECNOLOGIA
  • POTENZA
  • DINAMISMO
  • EFFICIENZA
  • QUADRIFOGLIO
  • X RAY
  • NEWS
STILE

STILE

LA BELLEZZA NECESSARIA

Sin dall’inizio della civiltà i progettisti si sono fatti ispirare, per le loro realizzazioni tecniche e strutturali, dalla natura e dall’anatomia umana.
Le opere architettoniche più celebrate riescono a trovare 
il giusto equilibrio tra le esigenze umane e strutturali.
Giulia Quadrifoglio è il naturale prodotto di questo
straordinario approccio alla progettazione, senza compromessi.

ESTERNI

ECCEZIONALE SENZA ECCESSI
 

Il design di Giulia Quadrifoglio è puro, libero da eccessi. Ha una personalità forte, caratterizzata da alcuni elementi essenziali: il "trilobo" anteriore, il cofano dal design aggressivo e i fianchi arricchiti da venature prominenti.
L'uso estensivo della fibra di carbonio per realizzare il cofano,
il tetto, il nolder posteriore e le minigonne, le conferisce
uno straordinario carattere sportivo: questo contribuisce a creare una bellezza necessaria. 
La trazione posteriore e il perfetto bilanciamento 50/50 hanno imposto il design di un abitacolo appoggiato al retrotreno, un lungo cofano anteriore e un frontale molto largo. Nulla è superfluo, tutto è inconfondibilmente Alfa Romeo.

INTERNI

IL GUIDATORE AL CENTRO DELL'UNIVERSO

I più famosi ed iconici esempi di design al mondo hanno sempre cercato il giusto equilibrio tra le necessità strutturali,
il rapporto con l’uomo e con la natura.

Giulia Quadrifoglio deriva da questa filosofia e da una continua ricerca. Chi guida è sempre al centro,
in un abitacolo disegnato seguendo lo stesso approccio degli esterni: minimalismo, materiali ricercati come carbonio e pelle, tecnologia dedicata al rapporto armonico uomo/macchina. 

UNICITÀ

LA BELLEZZA VESTE LA SOSTANZA 

I dettagli di Giulia Quadrifoglio, sono quelli di un'autentica supercar.
I sedili ergonomici ed ultra-leggeri Sparco uniscono tecnologia, comfort e sostegno laterale. Il volante sportivo, con tasto di avviamento motore integrato, è rivestito in pelle. I controlli ergonomici, il sistema di infotainment e la posizione di guida creano una perfetta armonia tra auto e pilota, per garantire un’esperienza di guida unica, dall’accensione del motore allo spegnimento.

  • STILE
  • ESTERNI
  • INTERNI
  • UNICITÀ
TECNOLOGIA

TECNOLOGIA

LA RICERCA DELLA VERA AVANGUARDIA
 

La tecnologia sotto la scocca di Giulia Quadrifoglio è creata per esaltare le prestazioni e regalare sensazioni di guida senza precedenti.

Il rapporto uomo/macchina è al nucleo di tutta l'innovazione, così spinta da poter creare un'auto capace di diventare l'estensione, del corpo, della mente e del cuore di chi la guida. 

ALFA™CDC

IL CONTROLLO GENERA LA POTENZA 
 

Giulia Quadrifoglio è dotata di un "cervello" dedicato alla gestione del dinamismo del veicolo.
Si tratta dell'Alfa™ Chassis Domain Control (CDC),
che integra l'Alfa™ DNA Pro, l' Alfa™ Active Torque Vectoring,
l'Alfa™ Active Aero Splitter, l'Integrated Brake System (IBS) 
e le esclusive sospensioni attive Alfa™ Active.
L'Alfa™ Chassis Domain Control (CDC) gestisce e assegna compiti specifici ad ognuna di queste componenti in contemporanea, per ottenere sempre le migliori prestazioni
e il massimo piacere di guida.

SICUREZZA

LE MIGLIORI DOTAZIONI DI SICUREZZA

Giulia Quadrifoglio è capace di unire le più pure emozioni di guida ai sistema di sicurezza più innovativi per lasciare al guidatore solo il meglio del piacere di guida. Sistemi come il Forward Collision Warning (FCW), il sistema automatico per la frenata di emergenza (AEB) con funzione di rilevamento pedoni, il Lane Departure Warning (LDW), il Cruise Control con regolatore di velocità, il Blind Spot Monitoring (BSM), un sistema in grado di rilevare i veicoli che sopraggiungono dagli angoli ciechi, e la telecamera posteriore con griglie dinamiche per l’ausilio al parcheggio, sono solo alcune delle eccezionali dotazioni standard di Giulia Quadrifoglio.
 

IBS

INTEGRATED BRAKE SYSTEM
 

Sulla nuova vettura Alfa Romeo debutta, in anteprima mondiale nel segmento, l’innovativo sistema elettromeccanico che combina il controllo di stabilità con il tradizionale servofreno. In questo modo, oltre a consentire un’importante ottimizzazione dei pesi e una riduzione delle vibrazioni al pedale, si garantisce una risposta istantanea del freno, e quindi una distanza di arresto record: da 100 km/h a 0 in 32 metri.
 

INFOTAINMENT

LA PASSIONE È NELLE TUE MANI
 

Su Giulia Quadrifoglio è disponibile un sistema di infotainment di nuova generazione dotato di un display ad alta definizione da 6,5" con Bluetooth, USB e controlli al volante, mentre tutta l'interfaccia uomo/macchina è controllabile tramite l'intuitivo Rotary Pad. Su richiesta, è disponibile il Connect 3D Nav System da 8,8" con ricevitore DAB (Digital Audio Brodcast) e uno schermo TFT da 7".
Giulia Quadrifoglio offre inoltre il sistema audio Sound Theatre by Harman/Kardon con 900 W di potenza e 14 diffusori, comprensivi di due surround speaker e un subwoofer.

  • TECNOLOGIA
  • ALFA™CDC
  • SICUREZZA
  • IBS
  • INFOTAINMENT
POTENZA

POTENZA

ALLA CONQUISTA DI NUOVE STRADE

Giulia Quadrifoglio non è soltanto l'Alfa Romeo stradale più veloce di sempre.

L'emozione più importante che si prova al volante di quest'auto è passione allo stato puro. Ogni componente è progettata per trasmettere un piacere di guida senza compromessi. Le strade non sono state costruite per imporci dei limiti, ecco perché Giulia Quadrifoglio sa trasmettere un senso di libertà che nasce dal suo cuore: il sistema di propulsione.

MOTORE

IL CUORE È UN MUSCOLO

Il cuore di Giulia Quadrifoglio è un motore benzina 2.9 V6 bi-turbo con cilindri opposti a 90°. Il motore eroga 510 CV di potenza e una coppia di 600Nm tra 2500 e 5000 giri/min. Questo nuovo propulsore nasce dalla stretta sinergia con Ferrari: è straordinariamente potente ma ultraleggero, interamente realizzato in alluminio.
 

CAMBIO

TUTTO CAMBIA, TRANNE LA PASSIONE

Giulia Quadrifoglio può essere equipaggiata con un cambio manuale a 6 rapporti oppure con un cambio automatico ad  8 rapporti, che permette di cambiare marcia in soli 150 millisecondi in modalità Race. Oltre che dalla leva sul tunnel centrale, il cambio può essere attuato tramite le palette in alluminio sul piantone dello sterzo. La trasmissione è dotata di frizione "lock up" per offrire una forte percezione di ripresa ad ogni cambio di marcia. Il cambio automatico è in grado di ottimizzare fluidità e comfort in base alla modalità DNA selezionata, migliorando l'efficienza nei consumi e nelle emissioni di CO2.

  • POTENZA
  • MOTORE
  • CAMBIO
DINAMISMO

DINAMISMO

CAMBIARE L’EQUILIBRIO DELLA POTENZA
 

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio non è solo espressione del miglior rapporto peso/potenza del suo segmento,
è il risultato dello studio su come utilizzare tale potenza.
La sua perfetta distribuzione del peso 50:50 crea un equilibrio ottimale e dimostra gli straordinari vantaggi di un sistema a trazione posteriore in un veicolo a motore anteriore.
Abbinando questa trazione con il motore a 6 cilindri costruito interamente in alluminio, il team di progettazione Alfa Romeo
è stato in grado di distribuire con la massima precisione il peso su tutto il telaio.

NUOVE SOSPENSIONI ALFALINK ™

SCATENA L'EMOZIONE IN PIENO CONTROLLO
 

Giulia Quadrifoglio è equipaggiata con il nuovo brevettato schema di sospensioni AlfaLink™. Per l’avantreno è stata sviluppata una nuova sospensione a doppio braccio oscillante con asse di sterzo semi-virtuale, che ottimizza l’effetto filtrante e consente di sterzare in modo rapido e preciso. È un’esclusiva Alfa Romeo che mantiene costante l’appoggio del braccio a terra durante la curva e, grazie all’impronta a terra sempre perfetta, è in grado di garantire alte accelerazioni laterali. Sull’asse posteriore si è scelta una soluzione a quattro bracci e mezzo – brevetto Alfa Romeo - che assicura prestazioni, piacere di guida e comfort.

TORQUE VECTORING

ALFA™ ACTIVE TORQUE VECTORING
 

Giulia Quadrifoglio è dotata di un innovativo sistema che garantisce l’ottimale distribuzione della coppia sui tra le due ruote dell’asse posteriore, grazie al controllo elettronico del differenziale. Questo si traduce in una trazione più efficace e un controllo più sicuro anche ad alte velocità, in curva e su ogni tipo di fondo stradale.
 

AERO SPLITTER

ALFA™ ACTIVE AERO SPLITTER
 

Giulia Quadrifoglio è l’unica berlina al mondo dotata di un Aero Splitter attivo: un’appendice in carbonio posizionata sotto il paraurti anteriori. Superati i 100 km/h si apre grazie a due attuatori controllati dal sistema CDC, garantendo ulteriore carico aerodinamico e stabilità, soprattutto nelle curve più veloci. Lo sviluppo dell’aerodinamica è il risultato di un approfondito studio in galleria del vento. Giulia Quadrifoglio ha un naturale coefficiente di deportanza (Cz) di -0,1: più è alta la velocità, maggiore è la forza verticale impressa all’assetto dell’auto. Così, si ottiene una manovrabilità e una stabilità ancora migliori.

ALFA™ DNA PRO

ALFA™ DNA PRO

Il nuovo selettore Alfa™ DNA Pro interagisce con l’Alfa™Chassis Domain Control modificando il comportamento dell’auto in base alla modalità di guida:

RACE attiva la sovralimentazione ed esalta il suono degli scarichi, per la guida su pista.
DYNAMIC aumenta la sensibilità dei freni e del volante, per una guida sportiva.
NATURAL gestisce le sospensioni in modo più confortevole, per la guida di ogni giorno.
ADVANCED EFFICIENCY inserisce la disattivazione dei cilindri, per migliorare l'efficienza.

  • DINAMISMO
  • AlfaLink ™
  • TORQUE VECTORING
  • AERO SPLITTER
  • ALFA™ DNA PRO
EFFICIENZA

EFFICIENZA

IL PIÙ INNOVATIVO RAPPORTO TRA POTENZA ED EFFICIENZA
 

Giulia Quadrifoglio unisce straordinarie prestazioni
a una grande efficienza. Grazie al sistema di deattivazione dei cilindri,
il motore 2.9 V6 può viaggiare con soli 3 cilindri attivi.

In più, il sistema Start&Stop di ultima generazione garantisce
un ulteriore risparmio di carburante nel traffico cittadino. 
 

LEGGEREZZA

UTILIZZO DI MATERIALI ULTRALEGGERI

Per raggiungere il vertice della categoria nel rapporto peso/potenza, Alfa Romeo ha scelto per Giulia Quadrifoglio i migliori materiali in termini di leggerezza e prestazioni. L’albero di trasmissione, il cofano, il tetto, le appendici aerodinamiche: tre volte più resistente e sette volte più leggero dell’acciaio.
 

CONSUMI

DEATTIVAZIONE DEI CILINDRI

Tutti i sistemi elettronici operano in perfetta sincronia
per aiutare il conducente a ridurre al minimo
il consumo di carburante.

E grazie all’innovativo sistema elettronico di deattivazione dei cilindri, Giulia Quadrifoglio può percorrere fino a 100 km con soli 8,5 litri di carburante ed emettere solo 198 g/km di CO2 (ciclo combinato).

  • EFFICIENZA
  • LEGGEREZZA
  • CONSUMI
QUADRIFOGLIO

QUADRIFOGLIO

UN PORTAFORTUNA SIMBOLO DI PERFORMANCE
 

All’inizio era un semplice simbolo portafortuna, diventato in seguito qualcosa di ancora più magico: record in pista e vittorie in gara, guadagnate sul campo da Alfa Romeo e dai suoi piloti. Quando Ugo Sivocci vinse la Targa Florio nel 1923, il suo quadrifoglio attraversò il traguardo prima di lui. Da allora, il Quadrifoglio ha accompagnato Alfa Romeo nelle sue vittorie più leggendarie: dalla P2 nel Campionato del Mondo del 1925 alle “Alfetta” 158 e 159 nel Campionato del Mondo di Formula 1, rispettivamente nel 1950 e nel 1951. Il Quadrifoglio è il simbolo di quella fortuna che si può costruire quando si mettono al primo posto prestazioni e tecnologia, come da sempre fa Alfa Romeo.
 

X RAY

X RAY

Dietro a ogni emozione c'è una grande innovazione

Esplorate con noi i video X-Ray di Giulia Quadrifoglio per scoprire il significato autentico de "La Meccanica delle Emozioni".

X Ray
NEWS

IL PRIMO GIRO IN PISTA A 360°

Mettiti al centro di una nuova emozione: sali a bordo di Giulia Quadrifoglio.

Affronta la curva parabolica, le chicane e i rettilinei della pista Alfa Romeo di Lainate a tutta velocità. Goditi il dinamismo e l'inconfondibile suono dell'Alfa Romeo stradale più potente di sempre da 3 punti di vista esclusivi.
 

Esplora i video 360°