LE NUOVE QUADRIFOGLIO COLLEZIONE: GIULIA E STELVIO IN EDIZIONE LIMITATA SU SCALA GLOBALE
Alfa Romeo presenta le nuove Giulia Quadrifoglio Collezione e Stelvio Quadrifoglio Collezione, due edizioni limitate su scala globale che riportano in vita una storia lunga oltre un secolo.
Chi ama Alfa Romeo conosce il valore dei simboli. Il Quadrifoglio, emblema della tradizione sportiva del Marchio, comparve per la prima volta nel 1923 sull’Alfa Romeo RL di Ugo Sivocci, vincitrice della Targa Florio. Da allora rappresenta l’espressione più autentica di eccellenza tecnica e design inconfondibile.
Oggi quella storia torna a farsi sentire con due serie prestigiose, prodotte in soli 63 esemplari, un omaggio all’anno in cui il Quadrifoglio debuttò su un modello di produzione, nel 1963.
Realizzate nello stabilimento di Cassino, le Quadrifoglio Collezione nascono dall’incontro tra artigianalità italiana e tecnologia avanzata. L’attenzione al dettaglio si percepisce in ogni elemento. L’abitacolo offre un’atmosfera calda e immersiva, con sedili Sparco con scocca in carbonio, rivestimenti in pelle e Alcantara, e la numerazione ricamata da “1 di 63 Collezione”.
Il carattere Alfa Romeo si esprime anche sotto il cofano, dove il sound diventa ancora più distintivo grazie all’impianto di scarico Akrapovič di serie. La fibra di carbonio, simbolo dell’anima sportiva del Quadrifoglio, impreziosisce dettagli selezionati, mentre la firma Alfa Romeo risalta sulle pinze freno brunite anodizzate.
Certificate come Instant Classics, le nuove Quadrifoglio Collezione incarnano pienamente i valori del Marchio: Italia, sportività, rosso e quell’emozione che nasce al primo affondo sull’acceleratore.