PASSIONE ELETTRICA

La sportività italiana ha una nuova energia.

UNA NUOVA ERA ELETTRIZZANTE

Sportività italiana e autentico piacere di guida. Il DNA esclusivo di Alfa Romeo ha forgiato una visione innovativa e rivoluzionaria dell’idea di elettrificazione, segnando una tappa decisiva nella storia del Brand.
Così è nata Alfa Romeo Junior Elettrica.

SERENITÀ

Oltre 640.000 punti di ricarica pubblici in Europa e un'ampia gamma di soluzioni intelligenti che ti consentono di gestire la ricarica della tua auto elettrica utilizzando il tuo smartphone o smartwatch.

ANIMA URBANA

Alfa Romeo Junior Elettrica consente un facile accesso alle zone a basse emissioni e semplifica la ricerca dei parcheggi disponibili, rendendo i tuoi spostamenti in città molto silenziosi e privi di stress.

BENEFICI

Agevolazioni fiscali, incentivi statali e bassi costi di gestione. Scegliere un'auto elettrica Alfa Romeo significa usufruire di notevoli vantaggi dal punto di vista finanziario.

PERFORMANCE

Emozioni allo stato puro durante i tuoi viaggi quotidiani. Alfa Romeo Junior Elettrica assicura un'eccellente dinamica di guida e prestazioni straordinarie. In definitiva, il veicolo elettrico con una sportività di livello superiore.

ALFA ROMEO JUNIOR ELETTRICA

Con un'autonomia mista WLTP fino a 410 km e un'autonomia urbana fino a 590 km, Alfa Romeo Junior Elettrica offre una velocità massima di oltre 200 km/h (versione Veloce). Grazie alla ricarica elettrica rapida in corrente continua, questo veicolo elettrico compatto può essere ricaricato dal 20% all'80% in soli 27 minuti, con una potenza massima di 100 kW.

Scopri di più sulla gamma di servizi progettati per elevare la tua esperienza di viaggio a nuovi livelli.

Come ricaricare la tua auto elettrica

RICARICA ELETTRICA DOMESTICA

L'alimentazione domestica è utile per chi vuole ricaricare la batteria del proprio veicolo elettrico durante la notte. Con la ricarica a casa, l'auto elettrica sarà comodamente pronta a partire il mattino seguente.
L'energia fornita da ciascun dispositivo varia a seconda della capacità di ricarica del modello elettrico.

 

Presa Standard

 

Puoi ricaricare il tuo veicolo elettrico a casa utilizzando la presa elettrica domestica a corrente alternata e un cavo Mode 2, disponibile come accessorio e in grado di caricare la batteria fino a 2,3 kW a velocità standard. Con questa soluzione è possibile ottenere fino a 200 km di autonomia in una notte (circa 12 ore).

​Cavo Mode 3

 

Disponibile di serie su Alfa Romeo Junior Elettrica, il cavo Mode 3 richiede l'installazione di una wallbox per l'utilizzo domestico. In base alla versione dell'auto elettrica e al tipo di wallbox, consente di ricaricare il proprio veicolo dallo 0% al 100% in 5 ore e 45 minuti (11 kW).

INSTALLAZIONE WALLBOX

Free2move eSolutions offre un servizio di installazione professionale, in linea con i criteri di ammissibilità governativi. Puoi installare easyWallbox o eProWallbox in quattro passaggi.

    
Come ricaricare la tua auto

RICARICA ELETTRICA PUBBLICA

L'utilizzo delle colonnine di ricarica pubbliche sta diventando sempre più accessibile grazie alla costante espansione della rete di ricarica.

MY ALFA CONNECT

Con l'app My Alfa Connect accedi a tutti i servizi connessi della tua Alfa Romeo. Puoi pianificare il tuo prossimo viaggio calcolando l’autonomia restante del veicolo elettrico e individuando la stazione di ricarica più vicina alla tua posizione. Puoi accedere facilmente all'app eSolutions Charging e gestire la tua wallbox domestica da remoto.
 

      

Disclaimer

Consumo di energia Alfa Romeo Junior Elettrica (kWh/100km): 15,0 - 15,5; emissioni CO2 (g/km): 0. Autonomia elettrica (km): 410-398 secondo la direttiva UE 1999/94. Valori ottenuti in base a test ufficiali previsti dal procedimento di omologazione e misurati in base al metodo di misurazione/correlazione nel ciclo misto WLTP. Valori preliminari soggetti a conferma durante il processo di omologazione. Valori indicati a scopo comparativo. Il consumo effettivo di energia e l'autonomia elettrica, possono essere diversi e variare a seconda delle condizioni di utilizzo e di vari fattori quali: optional, temperatura, stile di guida, velocità, peso del veicolo, utilizzo di determinati equipaggiamenti (aria condizionata, impianto di riscaldamento, radio, navigazione, luci, ecc.), pneumatici, condizioni stradali, meteo, ecc. Immagini a puro scopo illustrativo.