Alfa Romeo protagonista al Salone Internazionale di Ginevra 2018
Alfa Romeo è protagonista con un'area espositiva all'insegna della performance e dell'esclusività.
Dall’8 al 18 marzo guest star presso l’area espositiva Alfa Romeo saranno Stelvio Quadrifoglio “NRING” e Giulia Quadrifoglio “NRING”, le nuove ed esclusive serie speciali a edizione limitata che celebrano i record ottenuti sul mitico circuito tedesco del Nürburgring grazie all’eccezionale propulsore 2.9 V6 Bi-Turbo benzina da 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia.
Prodotte in sole 108 unità per modello, pensate per i collezionisti e per i più affezionati clienti Alfa Romeo, le nuove edizioni limitate presentano contenuti esclusivi a partire dal badge numerato nell’inserto della plancia in fibra di carbonio, e l’inedita livrea Grigio Circuito, riservata a questa edizione limitata.
Oltre all’eccellenza che già caratterizza ogni Quadrifoglio, le “NRing” offrono di serie anche i freni carbo-ceramici, i sedili sportivi Sparco con cuciture rosse e guscio in carbonio, il pomello del cambio automatico con inserto in carbonio Mopar® e il volante in pelle e alcantara – anch’esso con inserti in carbonio. Stelvio offre poi la finitura in nero lucido per lo scudetto anteriore, calotte degli specchi retrovisori e targhette identificative, mentre sulla Giulia lo scudetto anteriore e le calotte sono in carbonio. Non mancano i cristalli privacy, il cruise control attivo, il pacchetto audio premium Harman Kardon, il sistema infotainment AlfaTM Connect 3D Nav con schermo da 8,8’’, Apple CarPlayTM e Android AutoTM e DAB. Su Stelvio è inoltre di serie il tetto apribile elettrico, mentre su Giulia debutta il tetto in carbonio a vista.
Nello stand verrà inoltre presentata anche Giulia Veloce Ti in livrea Rosso Competizione, equipaggiata con il propulsore turbo a benzina da 280 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4. Giulia Veloce Ti, un modello la cui sportività è sottolineata dall’estrema cura per i dettagli e dall’ampio utilizzo della fibra di carbonio, rappresenta l’eccellenza tecnica e motoristica della gamma Giulia, tanto che la sua produzione è limitata a 300 unità per il 2018. Al fianco della Ti sarà infine esposta una Giulia Super Nero Vulcano con un inedito accoppiamento cromatico tra gli interni in pelle beige e gli inserti in vero legno grigio di quercia.