Alfa Romeo tricolore al Gran Premio di Monza

L’autodromo di Monza è la pista sulla quale Alfa Romeo ha conquistato il primo titolo di Formula 1 della storia, il 3 settembre 1950, con la Alfetta 158 di Nino Farina. Tra Alfa Romeo e Monza ’è un legame indissolubile che si rinnova anche quest’anno.

A Celebrazione del Gran Premio Italiano, a livrea tricolore realizzata specificamente per l’occasione dal Centro Stile Alfa Romeo. Protagonista è logo che celebra i 111 anni del marchio, rivisitato cromaticamente u i colori della bandiera italiana.

Il contributo creativo del Centro Stile Alfa Romeo non si limita però solo all’auto ma arricchisce anche le divise racing dei 2 piloti Alfa Romeo.

 

Al museo di Arese

 

La Showcar Alfa Romeo sarà anche “special guest” del museo di Arese durante la settimana di gara. I visitatori vivranno le emozioni del GP grazie alla proiezione live delle qualifiche, prove e della gara sul maxischermo in sala Giulia.

Proprio la showcar offrirà l’opportunità di esplorare il “dietro le quinte” della Formula 1 attraverso un’esperienza virtuale realizzata con il contributo video dei piloti Alfa Romeo. I piloti saranno inoltre protagonisti di un meeting Virtuale, in collegamento diretto dai box di Monza, nel quale dialogheranno con gli ospiti presenti al museo.

 

Tutte le attività del Museo sono gratuite e comprese nel biglietto di ingresso. È necessaria la prenotazione a info@museoalfaromeo.com. Per accedere al Museo è necessario essere in possesso del green pass.

Programma completo disponibile su museoalfaromeo.com