ALFA ROMEO 4C

Il piacere di guida della supercar Alfa Romeo 4C è frutto di un preciso equilibrio progettuale. Trazione posteriore e motore in posizione centrale, 1.750 Turbo Benzina, la potenza massima di 240 cavalli ed un rapporto peso-potenza che garantisce massima agilità e prestazioni da supercar. Questo rapporto è stato ottenuto grazie all’impiego di materiali ultraleggeri, come la fibra di carbonio, l’alluminio e i compositi.

Alfa Romeo 4C ha una cellula realizzata in fibra di carbonio a vista che ospita all’interno sedili da competizione che garantiscono una postura sportiva ma confortevole. Tutto a bordo di Alfa Romeo 4C esprime l’impostazione della guida sportiva Alfa Romeo, cambio a 6 marce con doppia frizione a secco Alfa TCT: una soluzione che coniuga l’immediatezza del sequenziale e la comodità dell’automatico. Sospensioni sportive, impianto frenante a dischi autoventilanti, pneumatici con diametro differenziato: Alfa Romeo 4C è stata concepita per ottimizzare le performance e offrire un divertimento di guida senza paragoni.
ALFA ROMEO 4C SPIDER

ALFA ROMEO 4C SPIDER

Le forme, la linea, le doti stradali, il DNA da corsa e la strettissima familiarità con la 4C Coupé fanno di Alfa Romeo 4C Spider un concentrato di "meccanica emozionale" che raccoglie idealmente il testimone di uno dei modelli di culto della storia Alfa Romeo: la 33 Stradale.

Alfa Romeo 4C Spider è audace ed efficace anche nelle scelte progettuali, grazie all'utilizzo di materiali ultraleggeri (quali la fibra di carbonio, l'alluminio, i materiali compositi) e a soluzioni capaci di coniugare un'agilità eccellente accompagnata a prestazioni da supercar, 4C Spider arriva a pesare meno di 1.000 chilogrammi con un eccellente rapporto peso/potenza. Il tetto in tela garantisce la massima leggerezza assicurando al contempo un'adeguata protezione.
Le sospensioni di Alfa Romeo 4C Spider utilizzano soluzioni tecniche provenienti dal mondo delle competizioni, come impianto frenante a dischi autoventilanti e pneumatici con diametro differenziato.

Il motore 1750 Turbo Benzina da 240 CV a iniezione diretta è il cuore pulsante di Alfa Romeo 4C. Le performance di Alfa Romeo 4C Spider sono espressione di un sistema di trasmissione altamente evoluto: il cambio a 6 marce con doppia frizione a secco "Alfa TCT" coniuga l'immediatezza del sequenziale e la comodità dell'automatico.
ALFA ROMEO 4C E 4C SPIDER

ALFA ROMEO 4C E 4C SPIDER

Le supercar di Alfa Romeo che hanno fatto la storia sono pronte per diventare leggenda. Scopri tutti i modelli Alfa Romeo fine serie.
ALFA ROMEO - AUTO FINE SERIE

ALFA ROMEO - AUTO FINE SERIE