ALFA ROMEO 4C
E 4C SPIDER

Bellezza essenziale, pura grinta 

ALFA ROMEO 4C

Le sensazioni di guida dell'Alfa Romeo 4C erano quello di una supercar. La trazione posteriore, il motore centrale turbo da 1,75 litri (in grado di erogare fino a 240 CV) e il perfetto rapporto peso/potenza sono stati progettati per garantire la massima agilità e prestazioni da supercar. Questo risultato è stato ottenuto utilizzando materiali ultraleggeri come la fibra di carbonio, l'alluminio e i materiali compositi. Anche gli interni sono stati progettati in fibra di carbonio e i sedili da competizione assicurano al guidatore una postura sportiva ma confortevole. Il cambio a 6 marce con Alfa TCT è una soluzione tecnica che unisce l'immediatezza di un cambio sequenziale al comfort di un cambio automatico. Le sospensioni sportive, l'impianto frenante con dischi autoventilanti, i pneumatici a diametro differenziato e tutti gli altri elementi dell'Alfa Romeo 4C di fine serie sono stati progettati per ottimizzarne le prestazioni e offrire un'esperienza di guida impareggiabile.

ALFA ROMEO 4C SPIDER

Le forme, le linee, le prestazioni su strada e il DNA racing sono gli elementi che hanno reso l'Alfa Romeo 4C Spider la perfetta rappresentazione della "meccanica emozionale", un sentito omaggio a uno dei modelli più leggendari della storia Alfa Romeo: la 33 Stradale. Il modello di fine serie 4C Spider era audace ed efficiente grazie all'uso di materiali ultraleggeri come la fibra di carbonio, l'alluminio e le parti composite. Il suo design univa un'eccellente agilità alle performance di una supercar. Il peso della 4C Spider era infatti inferiore a 1.000 kg, con un fenomenale rapporto peso-potenza. Il tetto in tela garantiva la massima leggerezza e un'adeguata protezione. Le sue sospensioni presentavano tecniche ereditate dal mondo delle corse, come l'impianto frenante con dischi autoventilanti e pneumatici a diametro differenziato. Il cuore pulsante dell'Alfa Romeo 4C Spider era un motore turbo benzina da 1,75 litri a iniezione diretta, che erogava fino a 240 CV. Le sue prestazioni erano il risultato di un sistema di trasmissione molto evoluto: il cambio "Alfa TCT" a 6 rapporti che univa l'immediatezza di un cambio sequenziale al comfort di un cambio automatico.