ALFA ROMEO 4C
Le sensazioni di guida dell'Alfa Romeo 4C erano quello di una supercar. La trazione posteriore, il motore centrale turbo da 1,75 litri (in grado di erogare fino a 240 CV) e il perfetto rapporto peso/potenza sono stati progettati per garantire la massima agilità e prestazioni da supercar. Questo risultato è stato ottenuto utilizzando materiali ultraleggeri come la fibra di carbonio, l'alluminio e i materiali compositi. Anche gli interni sono stati progettati in fibra di carbonio e i sedili da competizione assicurano al guidatore una postura sportiva ma confortevole. Il cambio a 6 marce con Alfa TCT è una soluzione tecnica che unisce l'immediatezza di un cambio sequenziale al comfort di un cambio automatico. Le sospensioni sportive, l'impianto frenante con dischi autoventilanti, i pneumatici a diametro differenziato e tutti gli altri elementi dell'Alfa Romeo 4C di fine serie sono stati progettati per ottimizzarne le prestazioni e offrire un'esperienza di guida impareggiabile.
ALFA ROMEO 4C SPIDER
Le forme, le linee, le prestazioni su strada e il DNA racing sono gli elementi che hanno reso l'Alfa Romeo 4C Spider la perfetta rappresentazione della "meccanica emozionale", un sentito omaggio a uno dei modelli più leggendari della storia Alfa Romeo: la 33 Stradale. Il modello di fine serie 4C Spider era audace ed efficiente grazie all'uso di materiali ultraleggeri come la fibra di carbonio, l'alluminio e le parti composite. Il suo design univa un'eccellente agilità alle performance di una supercar. Il peso della 4C Spider era infatti inferiore a 1.000 kg, con un fenomenale rapporto peso-potenza. Il tetto in tela garantiva la massima leggerezza e un'adeguata protezione. Le sue sospensioni presentavano tecniche ereditate dal mondo delle corse, come l'impianto frenante con dischi autoventilanti e pneumatici a diametro differenziato. Il cuore pulsante dell'Alfa Romeo 4C Spider era un motore turbo benzina da 1,75 litri a iniezione diretta, che erogava fino a 240 CV. Le sue prestazioni erano il risultato di un sistema di trasmissione molto evoluto: il cambio "Alfa TCT" a 6 rapporti che univa l'immediatezza di un cambio sequenziale al comfort di un cambio automatico.