GIULIA GTA E GTAm

La leggenda rinasce

ALFA ROMEO GIULIA GTA​

GTA è il leggendario acronimo nato nel 1965 per la "Gran Turismo alleggerita", una versione speciale messa a punto della Giulia Sprint GT realizzata da Autodelta. Per celebrare il 110° anniversario di Alfa Romeo, le stesse specifiche sono state utilizzate per dare vita a una serie speciale in edizione limitata: solo 500 esemplari, esauriti in pochissimo tempo.
Come 5 posti adatta alla guida su strada, il modello da collezione Giulia GTA rappresenta un nuovo livello di sportività Alfa Romeo, grazie allo splitter anteriore aerodinamico, alle minigonne aerokit Sauber, allo spoiler posteriore potenziato e ai cerchi forgiati leggeri a dado singolo da 20". La sensazione di sportività è ancora più forte a bordo, con interni completamente rivestiti in Alcantara e sedili Sparco con guscio in carbonio.  Inoltre, grazie all'omologazione della panca posteriore per 3 passeggeri, c'è ancora più spazio per condividere l'emozione e il suono inconfondibile dello scarico Akrapovič in titanio con terminali in fibra di carbonio. Giulia GTA è alimentata da una versione potenziata del motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo da 540 CV che porta a una potenza di 187 PS/l, la migliore della categoria. 

ALFA ROMEO GIULIA GTAm​

Dotata dello stesso motore della Giulia GTA, la Giulia GTAm è l'ultima sapiente combinazione di forma e funzione, prestazioni e design unico. Una 2 posti concepita per la pista che incarna il DNA racing del Marchio, grazie allo splitter anteriore maggiorato e regolabile e all'ala aerodinamica posteriore adattabile in 4 posizioni. Sfoggia, inoltre, uno stile senza tempo che mira a far coesistere funzionalità e aerodinamica.
La sensazione di guidare una supercar è sottolineata dai sedili sportivi Sabelt monoscocca in fibra di carbonio con cintura a 6 punti colorata nella parte anteriore, e dalla paratia posteriore completamente rivestita in Alcantara con rollbar. Grazie all'adozione di materiali ultraleggeri, la Giulia GTAm vanta una riduzione di peso fino a 100 kg rispetto alla Giulia Quadrifoglio.