GOODWOOD FESTIVAL OF SPEED 2022: TRE DEBUTTI PER ALFA ROMEO

Il Goodwood Festival of Speed è la più grande manifestazione al mondo dedicata ai motori e alla cultura automobilistica. Quest'anno Alfa Romeo ha aderito con il suo fantastico trio composto dalla nuova Tonale Hybrid e dalla nuova Giulia e Stelvio Estrema, la prima serie speciale globale del marchio. Al volante della Tonale Hybrid, un ospite inedito: Guanyu Zhou, il pilota dell'Alfa Romeo F1 Team ORLEN che sabato ha completato la Hillclimb da 1,16 miglia.

La Tonale Hybrid è il simbolo della metamorfosi del marchio verso l’era dell’elettrificazione e il primo C-SUV elettrificato di Alfa Romeo che, senza rinunciare al DNA proprio del brand, si è confermata l'Alfa Romeo più tecnologica di sempre. Infatti, è il primo veicolo a essere dotato di un certificato digitale NFT, connettività di massimo livello e di un innovativo sistema di infotainment con l'integrazione di Amazon Alexa. Alfa Romeo ha scelto Guanyu Zhou, pilota dell'Alfa Romeo F1 Team ORLEN e primo pilota cinese nella storia della F1, per mettersi al volante della Tonale Hybrid. A GoodWood, Zhou ha incontrato i fan e raccolto il sostegno di tutti gli appassionati presenti al festival.

La serie speciale Estrema è stata un altro debutto nel Regno Unito per Alfa Romeo. Giulia e Stelvio "Estrema" rappresentano la prima serie speciale globale con i massimi risultati in termini di raffinatezza tecnica e dinamica di guida. Senza tralasciare le loro radici, queste auto portano l'anima del Quadrifoglio nella vita di tutti i giorni.