1000 MIGLIA 2022, LA CORSA AUTOMOBILISTICA PIÙ BELLA DEL MONDO È COMINCIATA
La 40esima edizione della 1000 Miglia è iniziata. Conosciuta anche come ‘la corsa automobilistica più bella del mondo’, la sua griglia di partenza è partita da Brescia il 15 giugno, per farvi ritorno il 18 dello stesso mese. Lungo il percorso, la corsa farà tappa in alcune delle località più affascinanti d'Italia. Per questa edizione, oltre 400 auto d'epoca di inestimabile valore si uniranno al convoglio attraverso l'Italia.
Come di consueto, Alfa Romeo presidia l'evento con 50 dei suoi veicoli sulla griglia di partenza e quest'anno unendo l’heritage al futuro. Sono tre le rarità provenienti dalla collezione privata del marchio: la 6C 1500 Super Sport del 1928, la 1900 Sport Spider del 1954 e la 1900 Super Sprint del 1956. Alla guida di questi tre capolavori, altrettanti team d'eccezione: la coppia plurititolata di Giovanni Moceri e Valeria Dicembre sulla prima vettura; sulla seconda Francesco Pirozzi, membro della carrozzeria dello stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano, e Cristina Posta, dipendente del reparto montaggio dello stabilimento di Cassino; infine, Alessandro Alunni Bravi, amministratore delegato di Sauber Motorsport, e la pilota e commentatrice sportiva Vicki Piria, gareggiano a bordo della 1900 Sport Spider.
La 1000 Miglia 2022 rappresenta un ponte tra passato e futuro: tra le strade le auto d'epoca si uniscono a quelle attuali in un convoglio incredibile attraverso i paesaggi e le città più suggestive d'Italia. La nuova Tonale Hybrid accompagna infatti i gioielli senza tempo di Alfa Romeo a godere del calore e dell'affetto con cui gli appassionati della 1000 Miglia accolgono ogni anno il convoglio.