Alfa Romeo al Rétromobile 2026
Alfa Romeo parteciperà a Rétromobile 2026, in programma a Parigi dal 28 gennaio al 1° febbraio, nell’anno in cui la manifestazione celebra il suo 50° anniversario. Riconosciuto come uno dei più importanti saloni internazionali dedicati alle vetture storiche, Rétromobile propone un ricco calendario di esposizioni, eventi speciali e iniziative pensate per gli appassionati di automobili d’epoca.
Al Paris Expo Porte de Versailles, Alfa Romeo sarà protagonista insieme al dipartimento Stellantis Heritage e alla divisione Alfa Romeo Classiche, a testimonianza di un patrimonio costruito in oltre un secolo di design italiano, innovazione tecnica ed eccellenza sportiva. Sullo stand, il pubblico potrà ammirare tre prestigiosi modelli storici come la Alfa Romeo 1600 Spider “Duetto” (1966), la rarissima Alfa Romeo 750 Competizione (1955) e l’iconica Alfa Romeo 33/2 Periscopica (1967) esposti accanto ad Alfa Romeo Tonale, simbolo del dialogo continuo tra passato e presente del Marchio.
I visitatori avranno inoltre l’opportunità di scoprire più da vicino il Programma Alfa Romeo Classiche, parte dell’iniziativa Stellantis Heritage, che offre servizi dedicati a collezionisti e appassionati, tra cui Certificati di Origine e di Autenticità, oltre a interventi di restauro e manutenzione eseguiti nel pieno rispetto delle specifiche originali. Con la sua presenza a Rétromobile 2026, Alfa Romeo riafferma la propria identità distintiva sulla scena internazionale, celebrando un’eredità che continua a ispirare la visione del presente e lo sviluppo futuro del Marchio.











