SALONE DELL'AUTO DI BRUXELLES 2026: UNO SGUARDO AUDACE AL FUTURO DI ALFA ROMEO.

Al 102° Salone dell'Auto di Bruxelles, Alfa Romeo ha svelato una straordinaria gamma di modelli che incarnano un design eterno, tecnologie avanzate e prestazioni di guida eccezionali. Fino al 18 gennaio, il Padiglione 5 ha messo in risalto la pura sportività italiana, combinando tradizione leggendaria e innovazione d'avanguardia che continuano a sorprendere.

Il giorno di apertura del Salone, Alfa Romeo ha presentato la Giulia Quadrifoglio Luna Rossa, frutto della collaborazione con un rinomato marchio italiano. Questo modello inaugura una nuova era di innovazione, incarnando l'essenza del Biscione in modo ancora più intenso e promettendo un anno ricco di passione e adrenalina. Prodotta in soli 10 esemplari, l'auto è un capolavoro di efficacia aerodinamica, dotata di un imponente alettone posteriore a doppio profilo ispirato ai foil della barca Luna Rossa. Sotto il cofano, un potente motore V6 da 2.9 litri con doppio turbo eroga 520 CV, completato da un differenziale autobloccante meccanico, mentre la carrozzeria vanta una livrea bicolore cangiante, richiamando i colori dell'imbarcazione.

A Bruxelles, grande attenzione è stata riservata anche a Junior Sport Speciale, l'edizione dedicata ai Giochi Olimpici invernali Milano Cortina 2026, a Stelvio Quadrifoglio Collezione in edizione limitata e a nuova Tonale, che fa il suo debutto sul mercato belga poco dopo il lancio internazionale a Pisa. Inoltre, Alfa Romeo ha presentato l'hub BOTTEGAFUORISERIE dell'eccellenza automobilistica, un'iniziativa che fonde tradizione e innovazione di Alfa Romeo e Maserati per aprire un nuovo capitolo di audacia e autenticità. Il progetto comprenderà veicoli su misura, restauri, esperienze immersive e sviluppo delle prestazioni.