La passione compie 114 anni: buon compleanno, Alfa Romeo!
114 anni di Alfa Romeo, 114 anni di emozioni. Nel weekend che precede il 24 giugno, il Marchio ha celebrato il suo 114° anniversario presso il Museo Storico di Arese, dove appassionati di tutto il mondo si sono riuniti per partecipare a eventi e attività speciali.
Sabato 22 giugno, più di 180 auto hanno sfilato sul circuito di Arese, dando il via ai tradizionali festeggiamenti per l'occasione. Il museo ha anche ospitato l'annuale Alfa Romeo Club Meeting: un evento unico a cui hanno partecipato oltre 50 club - non solo europei ma anche neozelandesi, venezuelani e sudafricani - uniti dalla stessa vibrante passione e desiderosi di condividere progetti e idee per preservare ed esaltare il patrimonio storico di Alfa Romeo. Questo conferma la vitalità di una community impegnata a promuovere i valori più autentici del Marchio: bellezza, sportività e italianità.
Dopo una sfilata di spider d'epoca, gli Alfisti hanno partecipato a una gara speciale sul circuito di Arese in collaborazione con il Registro Italiano Alfa Romeo. Tra gli 80 equipaggi in gara, Carolina Nocchi ha trionfato con una Spider Duetto del 1978, seguita da una AR51 “Matta” del 1952 e da una Spider 2600 Touring del 1966. Un trionfo di passione in pista!