Alfa Romeo Tonale entra a far parte della flotta dei Carabinieri

La nuova Alfa Romeo Tonale Hybrid entra ufficialmente a far parte della flotta dei Carabinieri, rafforzando una partnership di lunga data e portandola a un livello superiore. La presentazione di questa nuova Tonale dimostra il profondo impegno del Brand per il lavoro delle Forze Armate italiane - che devono agire con prontezza in ogni occasione - nonché la sua attenzione alla tecnologia ibrida e al futuro della mobilità.

La collaborazione tra Alfa Romeo e i Carabinieri è storica. Risale infatti al 1951, quando l'iconica 1900 M "Matta" divenne la prima Alfa Romeo "Gazzella" mai costruita. Da allora il Brand ha prodotto numerose auto da pattugliamento dei Carabinieri, dalla mitica Alfetta alla potente Giulia Quadrifoglio.

La nuova Tonale Hybrid è stata svelata a Roma il 28 giugno, nel corso di un incontro alla presenza del Comandante Generale C.A. Teo Luzi, il CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato e il Country Manager di Stellantis, Italia, Santo Ficili.

Con il suo DNA distintivo e le sue prestazioni uniche, sarà il primo di circa 400 veicoli al servizio delle Forze Armate italiane.