Nuova Giulia e Nuovo Stelvio Quadrifoglio
100° Anniversario: leggende dal 1923.

Alfa Romeo presenta la Serie Speciale Quadrifoglio 100º Anniversario: un'edizione limitata prodotta in soli 100 esclusivi esemplari per modello come omaggio alla gloriosa storia delle versioni più sportive di Giulia e Stelvio.

Il 15 aprile 1923 fu il giorno esatto in cui il leggendario simbolo del Quadrifoglio fece il suo debutto sull'Alfa Romeo RL: un'auto guidata dal pilota italiano Ugo Sivocci. Da sempre conosciuto come "l'eterno secondo”, in questa memorabile data riuscì a vincere la XIV edizione della Targa Florio.
Oggi, il Quadrifoglio significa molto più che fortuna: è un simbolo di dedizione, attenzione ai dettagli, sacrificio, audacia e prestazioni. Per commemorarne la storia, il Marchio torna nel luogo in cui questa tutto ha avuto inizio: la Sicilia, perfetta rappresentazione della "Grande Bellezza" italiana e del "Made in Italy".

Durante questi 100 anni, Alfa Romeo si è concentrata sulla qualità e sull'attenzione ai dettagli per raggiungere l'eccellenza tecnica: la Serie Speciale Quadrifoglio è il risultato di questa meticolosa ricerca. I modelli Giulia e Stelvio Quadrifoglio 100º Anniversario sono equipaggiati con un motore 2.9 V6 da 520 CV e un nuovo differenziale meccanico a slittamento limitato. Inoltre, caratteristiche esclusive rendono questa edizione limitata ancora più unica: Full-LED Adaptive Matrix 3+3, calotte degli specchietti laterali in fibra di carbonio e un nuovo badge ad hoc disegnato dal Centro Stile che impreziosisce con sfumature dorate i parafanghi, le pinze e le eleganti cuciture interne.