Alfa Romeo celebra gli anniversari di Quadrifoglio e dell’Autodelta con due nuovi loghi

Il 2023 segna due grandi traguardi: i 100 anni del leggendario Quadrifoglio e i 60 anni di Autodelta, il famoso reparto corse di Alfa Romeo. Per celebrarli, il Centro Stile ha realizzato due nuovi loghi che rileggono in chiave moderna quelli storici, proiettandoli nel futuro del Brand per reinventare la sportività nel 21° secolo.

In particolare, il logo dedicato al centenario del Quadrifoglio conserva la solidità e l’eleganza di quello storico, evolvendone il punto colore con un tocco cromatico contemporaneo. Allo stesso modo, il logo Autodelta presenta cambiamenti in linea con i valori principali di Alfa Romeo, come l’italianità e la sportività.

Al 60° anniversario di Autodelta, inoltre, Alfa Romeo ha dedicato un convegno al Museo di Arese il 5 marzo, giorno della fondazione del reparto corse. Il 25 giugno, invece, nell’ambito dei festeggiamenti per il compleanno del Brand, si svolgerà il Quadrifoglio Day, a cui seguirà la conferenza “Backstage”, che sarà accompagnata da una parata di vetture Quadrifoglio e flashmob aperti a tutti i club Alfa Romeo.