Alfa Romeo Quadrifoglio Super Sport: un tributo alla storia

Alfa Romeo è entusiasta di annunciare il lancio di nuovo Quadrifoglio Super Sport - un'edizione limitata di 450 unità, 275 per la Giulia e 175 per Stelvio, pensata per onorare l'eredità sportiva del Marchio.

Questa serie speciale rende omaggio a un modello leggendario del passato: la prima Alfa Romeo a vincere la 1000 Miglia. Nel 1928, il Marchio trionfò nella seconda edizione della famosa competizione non solo grazie al talento dei suoi due piloti - Giuseppe Campari e Giulio Ramponi - ma anche grazie alle eccezionali performance di una vettura incredibile: l'Alfa Romeo 6C 1500, nota come “Super Sport”. Quest'auto assicurò al Marchio una memorabile vittoria, dando inizio a una lunga serie di successi. Oggi il nome “Super Sport” è pronto a tornare per risvegliare ancora una volta le emozioni di quel momento straordinario.

Nuova Giulia e nuovo Stelvio Quadrifoglio Super Sport conservano il DNA sportivo di questi audaci modelli, aggiungendo un tocco di raffinatezza tecnica e stilistica. Dinamica di guida eccezionale e un potente motore da 520 CV, si uniscono a componenti in fibra di carbonio, dettagli degli interni rossi e un logo Quadrifoglio che si veste di nero per la prima volta nella storia di Alfa Romeo.