Alfa Romeo Tonale supera le 100.000 unità prodotte

Eccellente dinamica di guida, design inconfondibile, tecnologie evolute e connettività avanzata: Tonale è la sintesi della visione Alfa Romeo. Un modello dallo stile deciso, capace di affermarsi come ambasciatore globale del Brand, che oggi taglia un traguardo simbolico: 100.000 unità prodotte.

La 100.000esima Alfa Romeo Tonale è stata prodotta nello stabilimento Stellantis “Giambattista Vico” di Pomigliano d'Arco (Napoli), eccellenza del panorama industriale nazionale.

Presentato nel 2022, Tonale interpreta il linguaggio stilistico Alfa Romeo con proporzioni bilanciate, cura per il dettaglio e tecnologie all’avanguardia. Disponibile con motorizzazioni ibride e ibride plug-in, coniuga efficienza e prestazioni nel pieno rispetto del DNA Alfa Romeo.

Dal debutto, Tonale ha conquistato importanti riconoscimenti: “Auto Europa 2023” per UIGA e “Novità dell’Anno 2023” per Quattroruote. In ambito internazionale, ha ricevuto negli Stati Uniti il titolo di “Green SUV of the Year™ 2024” dal Green Car Journal.